26.4.2018, 10:17

Accattivanti modelli speciali ŠKODA annunciano la primavera dell'auto

  • Straordinaria: Limited Edition ŠKODA FABIA R5
  • Sportiva e pratica: ŠKODA SUPERB SportLine Plus
  • Clever: ŠKODA OCTAVIA, ŠKODA FABIA e ŠKODA RAPID ‘Clever’

Schinznach-Bad, aprile 2018 – La primavera è arrivata e con essa anche il bel tempo e le tanto agognate giornate all'aria aperta. Perfetto per questo scopo e specialmente per i fan dei rally è lo speciale modello, disponibile da maggio, Limited Edition ŠKODA FABIA R5. Per la gita in famiglia del weekend ŠKODA offre, con la SUPERB SportLine Plus, una soluzione sportiva e pratica nel contempo. Ad arricchire il colorito bouquet di modelli speciali arriva ora la gamma Clever. Che si tratti di OCTAVIA, FABIA o RAPID Spaceback – i modelli ŠKODA Clever rappresentano la proposta ideale per ogni situazione della vita.


Limited Edition ŠKODA FABIA R5

L'anno più fortunato della sua carriera nel mondo delle corse ŠKODA lo festeggia con la Limited Edition di ŠKODA FABIA R5. L'edizione speciale è un omaggio all'auto da rally FABIA R5 e alla sua brillante stagione delle corse, durante la quale è riuscita ad aggiudicarsi anche il titolo mondiale nella categoria WRC2. Il design dell'edizione speciale si ispira all'attuale modello ŠKODA FABIA Monte Carlo in Candy White con tetto nero. I cerchi in lega da 17 pollici "SAVIO" in tre varianti cromatiche (verde chiaro, bianco o nero) e un assetto sportivo ribassato conferiscono alla vettura un perfetto look da rally. A dare un'impronta sportiva concorre il motore TSI da 1.4 l con 125 CV. Con una velocità massima di 203 km/h, la Limited Edition ŠKODA FABIA R5 è la FABIA più veloce dell'attuale gamma di modelli. Lo scatto da 0 a 100 km/h lo compie in 8,8 secondi. Oltre che per gli aspetti sportivi, si fa apprezzare anche per la ricca dotazione di serie. Lo straordinario comfort è il risultato di sedili anteriori riscaldabili, del climatizzatore automatico "Climatronic", di alzacristalli elettrici anteriori e posteriori e del sistema automatico di chiusura e accesso "KESSY". La telecamera di retromarcia, i sensori di parcheggio posteriori, il Tempomat con controllo della distanza (Adaptive Cruise Control), il sensore luce e pioggia e il sistema di navigazione "AMUNDSEN" semplificano la vita al conducente.

Il modello Limited Edition ŠKODA FABIA R5, in numero limitato a 250 esemplari, è disponibile a partire da maggio presso i concessionari svizzeri ŠKODA. Ogni veicolo è munito di un certificato con il numero di serie individuale. Il prezzo di vendita, incluso Bonus Clever, è di CHF 23'990.–.


Modello speciale ŠKODA SUPERB SportLine Plus

Per escursioni in bici, brevi gite avventurose immersi nel verde o anche semplicemente per rinnovare ogni giorno la passione sportiva: la ŠKODA SUPERB SportLine Plus offre non soltanto agli amanti dello sport tutto ciò che più è funzionale alle esigenze individuali. L'auto riprende la linea inconfondibile della ŠKODA SUPERB e la allestisce sapientemente con dettagli dinamici. Oltre al bagagliaio di capienza superiore alla media, nel tipico stile ŠKODA (da 660 l a 1950 l), la vettura adotta un assetto sportivo e numerosi elementi sportivi, ad esempio i cerchi in lega da 19" "VEGA". L'affascinante equipaggiamento di serie della SUPERB SportLine Plus si basa sulla dotazione "AMBITION". Il comfort supplementare è garantito dal sistema di navigazione dinamico "COLUMBUS" con touch screen a colori da 9.2", dal sistema automatico di chiusura e accesso "KESSY", da sedili anteriori a regolazione elettrica con rivestimenti in Alcantara e cuciture decorative color argento, dal climatizzatore automatico "Climatronic" con regolazione della temperatura a 3 zone e dal volante supersportivo multifunzionale in pelle a 3 razze. Innovativi sistemi di assistenza quali il Tempomat con controllo della distanza fino a 160 km/h, il Front Assistant con funzione di frenata d'emergenza City, il Park Assist con funzione di assistenza al parcheggio nonché assistente per il mantenimento della corsia e assistente angolo cieco supportano il conducente incrementando al contempo la sicurezza.

Il modello speciale ŠKODA SUPERB SportLine Plus viene proposto in esclusiva in Svizzera nella versione Berlina e Combi e garantisce un risparmio fino a CHF 11'990.–.

La SUPERB SportLine Plus è disponibile in due motorizzazioni, nella variante diesel da 190 CV o nella variante a benzina da 280 CV. Il TDI da 190 CV si può ordinare, a scelta, a trazione anteriore o a trazione 4x4, mentre il TSI da 280 CV adotta di serie una trazione 4x4.

 

Modelli speciali ŠKODA Clever OCTAVIA, RAPID Spaceback e FABIA

L'equipaggiamento di serie della OCTAVIA Clever si basa sulla linea di equipaggiamento Ambition. A questo si aggiunge anche il sistema di navigazione "AMUNDSEN" con touch screen a colori da 8.0", il climatizzatore automatico a 2 zone "Climatronic", sedili anteriori riscaldabili, uno sbloccaggio a distanza degli schienali dei sedili posteriori, fari fendinebbia con "funzione Corner", l'assistente luci con sensore pioggia, sensori di parcheggio posteriori e garanzia di 4 anni o un massimo di 120'000 km.

Per la OCTAVIA Clever, inoltre, esistono due accattivanti pacchetti. Il pacchetto Clever "Comfort" include sensori di parcheggio anteriori e posteriori, gruppi ottici posteriori a LED e fari full LED – tutto al prezzo vantaggioso di CHF 930.–. Il pacchetto Clever "Tecnica" con il sistema automatico di chiusura e accesso "KESSY", il sistema di navigazione "COLUMBUS" e la predisposizione per telefono "Premium" è disponibile per CHF 1'190.–.

La gamma di motorizzazioni disponibile per la OCTAVIA Clever varia da 115 CV a 184 CV, si può abbinare, a scelta, al cambio manuale a cinque o sei marce e al cambio a doppia frizione DSG a sei o sette rapporti e prevede sia motorizzazioni a benzina che diesel.

A seconda della motorizzazione, la OCTAVIA Clever assicura un risparmio fino a CHF 9000.–.


La dotazione di serie della RAPID Spaceback Clever, basata sulla linea di equipaggiamento Ambition, è stata integrata anche con il climatizzatore automatico "Climatronic", con il volante multifunzionale in pelle, Tempomat, assistente luci e sedili anteriori riscaldabili nonché con sensori di parcheggio posteriori e una garanzia di 4 anni o 120'000 km. Vi sono inoltre due pacchetti di equipaggiamento con un risparmio interessante. Il pacchetto Clever "Comfort" comprende per CHF 490.– oltre a sensori di parcheggio anteriori e posteriori, fari fendinebbia con funzione CORNER e il "Rain Light Assist". Il pacchetto Clever "Tecnica" include il sistema automatico di chiusura e accesso "KESSY", il sistema di navigazione "AMUNDSEN" e telecamera di retromarcia e costa CHF 1090.–.

Il risparmio per la RAPID Spaceback Clever ammonta a un massimo di CHF 6000.–.


La FABIA Clever si basa sulla linea di equipaggiamento Ambition e adotta, tra l'altro, il climatizzatore automatico "Climatronic", sedili anteriori riscaldabili, volante multifunzionale in pelle, Tempomat con limitatore della velocità, fari fendinebbia, assistente luci, sensori di parcheggio posteriori, radio "Bolero" con touch screen a colori da 6.5", garanzia di fabbrica di 4 anni o 120'000 km e molte altre dotazioni di serie. In aggiunta vi sono i pacchetti Clever. Da una parte il pacchetto Clever "Comfort" con sensori di parcheggio anteriori e posteriori nonché fari fendinebbia con funzione CORNER al prezzo di CHF 390.–. D'altra parte il pacchetto Clever "Tecnica" con sistema "KESSY", sistema di navigazione dinamico "AMUNDSEN" e telecamera di retromarcia al prezzo di CHF 990.–.

Risparmio per la FABIA Clever: fino a CHF 6'120.–.

 

Listini prezzi e offerte attuali su www.skoda.ch

Share this: