Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
19.7.2017, 9:55 - Archivio

Al via la prevendita dello ŠKODA KAROQ: nuovo SUV compatto ordinabile a partire da subito

  • ŠKODA KAROQ inizialmente disponibile nelle varianti di equipaggiamento Ambition e Style
  • La variante di equipaggiamento Ambition a partire da CHF 25'590.–
  • La versione base Active andrà a integrare la gamma di modelli ŠKODA KAROQ in un secondo momento
  • Per il lancio sul mercato disponibili due motorizzazioni a benzina e un motore diesel con potenze comprese tra 115 CV e 150 CV
  • Sistemi di assistenza alla guida e moderne soluzioni di connettività definiscono nuovi standard
  • Lo ŠKODA KAROQ si fa apprezzare per un design di forte impatto emotivo e per una straordinaria abitabilità

 

Mladá Boleslav/Schinznach-Bad, 18 luglio 2017 – Lo ŠKODA KAROQ può essere ordinato a partire da subito. Inizialmente ŠKODA propone il nuovo SUV compatto nelle varianti di equipaggiamento Ambition e Style. La versione base Active andrà a potenziare la gamma di modelli in un momento successivo. Lo ŠKODA KAROQ Ambition con motore a benzina TSI da 1,0 litro che eroga 115 CV (85 kW) sarà in vendita a partire da CHF 25'590.–. Della ricca dotazione di serie del KAROQ Ambition fanno parte cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore, volante multifunzionale in pelle a tre razze, impianto di regolazione della velocità, Front Assistant inclusa funzione di frenata d’emergenza City nonché sensori di parcheggio posteriori e assistente di partenza in salita.

 

Al momento dell'avvio degli ordini dello ŠKODA KAROQ i clienti possono scegliere fra tre efficienti motorizzazioni. I due motori a benzina e il motore diesel coprono uno spettro di potenze che varia da 115 CV (85 kW) a 150 CV (110 kW). A seconda della motorizzazione, lo ŠKODA KAROQ può essere ordinato anche con cambio automatico DSG a doppia frizione a 7 rapporti e trazione integrale. In linea con la tradizione del marchio, il nuovo SUV compatto convince per la straordinaria abitabilità e i numerosi dettagli «Simply Clever». Il KAROQ si colloca in cima al proprio segmento grazie a soluzioni innovative per la connettività e a un'ampia scelta di sistemi di assistenza alla guida.

 

Lo ŠKODA KAROQ si distingue dalla massa grazie alle linee dinamiche e agli innumerevoli elementi cristallini. Incarna il nuovo linguaggio formale che caratterizza i SUV del marchio misto a un'elevata utilità pratica. Così, ad esempio, il vano bagagli del KAROQ, vettura lunga 4,38 metri, vanta una capienza compresa tra 521 e 1630 litri. Il sedile posteriore opzionale VarioFlex consente una versatilità ulteriormente aumentata. Si compone di tre sedili posteriori separati che si possono regolare singolarmente e smontare completamente. Così il SUV compatto si trasforma, con un volume massimo del vano bagagli di 1810 litri, in un veicolo commerciale. Tra gli altri numerosi highlight rientrano, in funzione dell'equipaggiamento, i nuovi servizi mobili online ŠKODA Connect compatibili con lo standard LTE, i fari Full LED dal look cristallino, soluzioni moderne per la connettività e la ricca gamma di sistemi di assistenza alla guida. Alla versatilità del nuovo SUV compatto contribuiscono ben 30 dettagli «Simply Clever», ad esempio l'apertura comfort senza contatto del portellone.

ŠKODA KAROQ all'avvio degli ordini con motori altamente moderni e parchi nei consumi

I due propulsori a benzina e il motore diesel attualmente disponibili per lo ŠKODA KAROQ sono motori a iniezione diretta estremamente parsimoniosi, a sovralimentazione turbo. Dispongono di sistema Start-Stop e recupero dell'energia frenante. Il TSI a benzina di base a trazione anteriore da 1,0 litri eroga 115 CV (85 kW) ed è abbinato a un cambio manuale a 6 marce. Il più potente motore a benzina, il TSI ACT da 1,5 litri, sviluppa 150 CV (110 kW) ed è disponibile al momento del lancio sul mercato con trazione anteriore e DSG a 7 rapporti. A perfezionare l'attuale offerta di motori concorre il 2.0 TDI SCR da 150 CV (110 kW), disponibile esclusivamente con trazione integrale e combinabile, su richiesta, con il cambio DSG a 7 rapporti.

 

Svariati moderni sistemi di assistenza alla guida già di serie a bordo

Come tutti i modelli della casa automobilistica ceca, lo ŠKODA KAROQ soddisfa standard di sicurezza molto elevati. Tra gli elementi di serie deputati alla sicurezza si ritrovano il freno multicollisione, il sistema di assistenza con radar alloggiato nella parte frontale inclusa funzione di frenata d'emergenza City con riconoscimento persone, l'assistente per le luci di marcia con sensore di pioggia e i gruppi ottici posteriori a LED. In quanto funzione parziale del sistema elettronico di controllo della stabilità ESC, il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS+ consente un handling ancora più agile, stabile e preciso ad alta velocità in curva. Accanto all'assistente per il mantenimento della corsia e al cambio della corsia si possono avere anche l'assistente alla guida in colonna e l'assistente per uscire dai parcheggi nonché l'Adaptive Cruise Control (ACC). In caso di retromarcia lenta e durante le manovre entra in causa il nuovo Trailer Assist.

 

Il telaio dello ŠKODA KAROQ fissa standard innovativi nel proprio segmento e comprova le proprie qualità anche su strade dissestate. Con la selezione del profilo di guida, il conducente può scegliere tra le modalità Normal, Eco, Sport e Individual. Le varianti a trazione integrale offrono anche un assistente Offroad. Sono disponibili anche fari Full LED dal look cristallino. Un'ulteriore novità: il KAROQ è la prima vettura ŠKODA prossimamente disponibile anche con cruscotto virtuale liberamente programmabile. Così il conducente può configurare i display nel cruscotto secondo i propri desideri individuali.

 

Infotainment Online

In abbinamento a un sistema di infotainment opzionale, lo ŠKODA KAROQ propone i servizi online. Tra i servizi rientrano, ad esempio, la ricerca di posti auto, la ricerca di stazioni di servizio e le informazioni sul traffico online. Queste informazioni evidenziano il flusso reale di traffico lungo il percorso e propongono percorsi alternativi in caso di coda.

 

ŠKODA KAROQ – Motorizzazioni e prezzi di listino * in Svizzera (CHF)

Motorizzazione                                   Cambio                      Ambition      Style

1.0 TSI 115 CV (85 kW)                       Manuale a 6 marce     25'590.–       ---

1.5 TSI ACT 150 CV (110 kW)             DSG a 7 rapporti        30'490.–      33'290.–

2.0 TDI SCR 4x4 150 CV (110 kW)     Manuale a 6 marce    33'390.-        36'190.–

2.0 TDI SCR 4x4 150 CV (110 kW)     DSG a 7 rapporti        35'390.–       38'190.–

 

* inoltre deducibile dal prezzo di listino: Bonus Clever CHF 1000.–

Attuale listino prezzi ŠKODA KAROQ all'indirizzo http://it.skoda.ch/offerti/opuscolielistiniprezzi

Ulteriori informazioni e offerte all'indirizzo www.skoda.ch

 

All'atto del lancio degli ordini del KAROQ, ŠKODA offre due accattivanti pacchetti di equipaggiamento – i due pacchetti per il lancio Ambition (sovrapprezzo CHF 2200.–) e Style (sovrapprezzo CHF 1900.–). I clienti possono beneficiare di un risparmio di, rispettivamente, CHF 2510.– e CHF 2700.– rispetto a un modello di serie equipaggiato in modo analogo. Il pacchetto di lancio Ambition comprende anche fari Full LED con AFS (Adaptive Front Light System) inclusi fari fendinebbia a LED davanti con funzione «Corner», climatizzatore completamente automatico e regolabile separatamente, sistema di navigazione dinamico «AMUNDSEN» con touch screen a colori da 8 pollici, SmartLink e Infotainment Online, telecamera di retromarcia e assistente di parcheggio, assistente per il mantenimento della corsia e assistente angoli ciechi, impianto di regolazione della velocità con controllo distanza (Adaptive Cruise Control) e altro. Il pacchetto di lancio Style comprende anche il sistema di navigazione dinamico «COLUMBUS» con touch screen a colori da 9,2 pollici, portellone elettrico, Park Assist, predisposizione per telefono cellulare «Premium» con Phone Box e wireless charging nonché antenna LTE per Internet ad alta velocità, regolazione degli abbaglianti («Light Assist») ed altro.

Share this: