2.10.2017, 13:40

EurotaxAward 2017: ŠKODA OCTAVIA di nuovo al vertice nella categoria "Business" dei modelli di autovetture che si svalutano di meno

Pfäffikon SZ/Schinznach-Bad, 27 settembre 2017 – In occasione del 30° Incontro settoriale Eurotax la ŠKODA OCTAVIA è stata insignita dell'EurotaxAward, premio assegnato per la seconda volta ai modelli di autovetture che in Svizzera subiscono la svalutazione minore. Nella categoria "Business" la vendutissima OCTAVIA ha conquistato il 1° posto. Con la FABIA al 2° posto nella categoria "City", ŠKODA è anche riuscita a piazzare un secondo modello sul podio.

 

Nell'ambito della seconda edizione del tradizionale Incontro settoriale Eurotax sono stati assegnati gli EurotaxAward ai modelli di autovetture che si svalutano di meno in Svizzera. La ŠKODA OCTAVIA – la combi più acquistata in Svizzera nonché automobile preferita per le flotte aziendali – si è imposta come nell'anno precedente nella categoria "Business", andando a conquistare il 1° posto. Si qualificano alla selezione finale per l'EurotaxAward le tre auto d'occasione dalla quotazione più stabile di ognuna delle tre categorie in lizza; auto d'occasione di tre anni che, secondo l'analisi di mercato di Eurotax, hanno evidenziato la svalutazione più bassa.

In fase di acquisto l'elevato valore residuo e di rivendita rappresenta un importante criterio decisionale, con un impatto positivo sui costi totali di proprietà (TCO), soprattutto nel settore delle flotte aziendali. In questi punti la ŠKODA OCTAVIA si è di nuovo lasciata alle spalle la concorrenza. L'OCTAVIA – nota per l'eccezionale rapporto qualità-prezzo, la spaziosità e variabilità, le tecnologie innovative e l'elevata qualità, le eccellenti doti di versatilità, il design attrattivo e intramontabile, unitamente a dettagli "Simply Clever" estremamente pratici – è apprezzata per le sue numerose proprietà sia dai clienti commerciali e che dai clienti privati.

"La ŠKODA OCTAVIA continua a far registrare ottime vendite e un valore residuo molto stabile sul mercato, anche nella terza generazione di modelli. Ci fa molto piacere che l'OCTAVIA sia gettonatissima non solo fra i clienti che acquistano un'auto nuova, ma anche fra quelli che cercano un'auto di seconda mano", spiega Isabelle Deville (ŠKODA Fleet Manager).

Lo scorso marzo la ŠKODA OCTAVIA è stata sottoposta a un restyling completo. Grazie all'aggiornamento, l'OCTAVIA ora è equipaggiata con i più moderni sistemi di assistenza proposti per i segmenti superiori e, con ŠKODA Connect, anche con soluzioni innovative nel campo della connettività. Isabelle Deville aggiunge: "La ŠKODA OCTAVIA non solo è regolarmente ai primi posti delle classifiche delle immatricolazioni di veicoli nuovi, ma ha anche una quotazione rimasta stabile nel corso degli anni. Nel settore delle flotte aziendali, dove l'analisi dei costi complessivi gioca un ruolo decisivo, questi due criteri sono estremamente favorevoli. La ŠKODA OCTAVIA deve la stabilità del suo valore da un lato alla progettazione studiata fin nei minimi dettagli e perfezionata negli anni, dall'altro al fatto che gli esemplari OCTAVIA sono sempre ben accessoriati; e non da ultimo anche al valore aggiunto che offrono gli interessantissimi pacchetti di allestimento e le varie versioni speciali", conclude Isabelle Deville.

Si qualificano alla selezione finale per l'EurotaxAward le tre auto d'occasione dalla quotazione più stabile di ognuna delle tre principali categorie per i consumatori "City", "Business" e "SUV". EurotaxAward ha analizzato i veicoli d'occasione con tre anni di età e grandi volumi di disponibilità e vendita, con equipaggiamento di serie e chilometraggio di 50'000 km.

La gamma di modelli ŠKODA OCTAVIA comprende svariate varianti d'equipaggiamento, un'ampia scelta di motori a benzina, benzina-gas naturale e diesel con potenza da 110 a 245 CV nonché di varianti a trazione anteriore e integrale, con cambio manuale e automatico a doppia frizione DSG.

 

La ŠKODA OCTAVIA è in vendita con prezzi a partire da 19'690 franchi* (con la detrazione del BONUS CLEVER).

 

* prezzi di vendita e offerte su www.skoda.ch

Share this: