Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
29.4.2017, 13:44 - Archivio

Il nuovo SUV compatto si chiama ŠKODA KAROQ

  • Nome e grafia sono derivati dalla lingua degli indigeni dell’Alaska 
  • KAROQ deriva da una combinazione dei termini "KAA‘RAQ" (auto) e "RUQ" (freccia)
  • Nomenclatura unitaria per tutti i modelli SUV ŠKODA già esistenti e futuri
  • Con il KAROQ, ŠKODA porta avanti in modo coerente l’offensiva SUV
  • La première mondiale del nuovo SUV compatto si terrà il 18 maggio a Stoccolma

Mladá Boleslav, 28 aprile 2017 – Il nuovo SUV compatto di ŠKODA si chiama KAROQ. Il nome e la grafia hanno origine dalla lingua degli Alutiiq, una tribù di nativi che vive su un’isola dinanzi alla costa meridionale dell’Alaska. Con il nome del nuovo SUV compatto, ŠKODA riprende la grafia dello ŠKODA KODIAQ, dando vita così a una nomenclatura omogenea per i modelli SUV già esistenti e futuri. Lo SKODA KAROQ verrà presentato per la prima volta al pubblico il 18 maggio a Stoccolma e rappresenta un’ulteriore pietra miliare nell’ambito dell’offensiva SUV di ŠKODA.   

"Lo ŠKODA KAROQ è un SUV interamente di nuova concezione che fissa standard innovativi in tutte le dimensioni, sia per il nostro marchio che nel proprio segmento. Con questo nuovo SUV compiamo ancora un coerente passo avanti nella nostra strategia SUV", spiega il CEO di ŠKODA Bernhard Maier. "Lo ŠKODA KAROQ si fa apprezzare per la sua singolare identità del marchio e per un’inconfondibile identità del prodotto e, oltre ai punti di forza caratteristici di ŠKODA, introduce il nostro nuovo linguaggio emozionale di design nel segmento dei SUV compatti", prosegue Maier.

L’ispirazione per il nome dello ŠKODA KAROQ è stata tratta – come già per lo ŠKODA KODIAQ – dagli abitanti dell’isola di Kodiak. Lo sperduto arcipelago dinanzi alla costa meridionale dell’Alaska si trova a 57° di latitudine e 153° di longitudine e promana uno straordinario fascino con il suo paesaggio selvaggio inalterato. Gli indigeni che vi abitano, appartenenti al ceppo di Alutiiq, nella loro lingua chiamano le auto "KAA‘RAQ". Per "RUQ" intendono la freccia, che nel logo del marchio di ŠKODA rappresenta l’elemento centrale e dà espressione al dinamismo del marchio. Dalla efficace combinazione di entrambi i vocaboli è nato infine il nome del nuovo SUV compatto di ŠKODA – lo ŠKODA KAROQ.   

"Per noi è importante dare un nome energico ed incisivo al nostro nuovo SUV. Al contempo diventa parte di una nomenclatura per i nostri SUV che va ben oltre i modelli", sostiene Werner Eichhorn, membro del Consiglio di amministrazione ŠKODA con responsabilità per i settori Vendita e Marketing. Generiamo inoltre uno straordinario e incisivo valore di riconoscibilità per i nostri clienti", prosegue Eichhorn.

Nell’ambito della futura strategia di ŠKODA, che prevede una serie di obiettivi da raggiungere entro il 2025, il marchio porterà avanti in modo coerente il consolidamento della gamma di modelli nei prossimi anni. L’attenzione si concentra soprattutto sull’ampliamento della gamma di SUV. Con lo ŠKODA KODIAQ è stato già introdotto recentemente un nuovo grande modello SUV sui mercati internazionali. Ora, con lo ŠKODA KAROQ, la casa automobilistica pone la pietra miliare successiva. Il 18 maggio il nuovo SUV compatto celebra il debutto sulla scena mondiale a Stoccolma. Il lancio sul mercato è previsto nel secondo semestre 2017.

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=ynUUr2-mdkg&feature=youtu.be

Share this: