Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.7.2018, 11:09 - Archivio

Il reparto design di ŠKODA crea i trofei per i vincitori del Tour de France 2018

  • Sculture in cristallo rievocano i motivi geometrici e le forme spigolose del cubismo ceco
  • A Parigi Bernhard Maier, CEO di ŠKODA AUTO, consegna il trofeo al miglior velocista della competizione
  • Quest'anno ŠKODA AUTO, sponsor e auto ufficiale del Tour de France, rinnova la partnership per la quindicesima volta

 

Mladá Boleslav, 24 luglio 2018 – Anche quest'anno il reparto design di ŠKODA è responsabile della realizzazione dei trofei per i vincitori del Tour de France. Il 29 luglio, non appena il gruppo taglierà la linea del traguardo sugli Champs-Elysées, i vincitori delle singole classifiche riceveranno i relativi trofei. Il CEO di ŠKODA AUTO, Bernhard Maier, consegnerà personalmente al titolare della maglia verde la coppa realizzata in cristallo verde per il miglior velocista.

Peter Olah, designer di ŠKODA AUTO, sottolinea: "I trofei per i vincitori del Tour de France simboleggiano un esaltante avvicendarsi di morbidi slanci e linee precise protese verso l'alto, richiamando così il moto oscillatorio di un uccello in cielo".

Alti 60 centimetri per un peso di quattro chilogrammi, i capolavori dell'arte boema di lavorazione del cristallo sono una creazione dell'azienda ceca Lasvit. Intanto l'elegante silhouette delle coppe è assurta ad autentico emblema del Tour de France. Per la realizzazione della superficie i designer di ŠKODA AUTO traggono ispirazione ogni anno da nuove suggestioni. Quest'anno il trofeo vuole essere un omaggio ai motivi geometrici e alle forme spigolose del cubismo ceco.

ŠKODA AUTO è sponsor e auto ufficiale del Tour de France già per la quindicesima volta, dal 2011 la storica casa automobilistica ceca di Mladá Boleslav progetta inoltre i trofei destinati ai vincitori della gara ciclistica che si svolge attraverso la Grande Nation.

Il 7 luglio, l'edizione numero 105 della più classica tra le gare di ciclismo ha preso il via dall'isola atlantica di Noirmoutier-en-lle. Quando il plotone, il 29 luglio, taglierà il traguardo degli Champs-Elysées, i ciclisti avranno percorso complessivamente 3351 chilometri suddivisi in 21 tappe.

ŠKODA AUTO accompagna l'edizione di quest'anno del Tour de France con contributi avvincenti e servizi informativi sui retroscena sulla piattaforma "ŠKODA Storyboard". Un servizio, ad esempio, si occupa della colonna di mezzi che precede il gruppo e distribuisce omaggi agli spettatori. Nella "ŠKODA Storyboard" i fan che vogliono vivere l'evento dal vivo troveranno anche consigli interessanti per assistere all'evento sportivo.

 

Share this: