Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
8.4.2011, 10:38 - Archivio

Inaugurato il primo showroom SKODA al mondo con il nuovo design

- Alla Autowelt Zürich di AMAG RETAIL SKODA brilla con il suo nuovo look - La presentazione aziendale sottolinea il rinnovamento della marca - Attualmente SKODA è salita al quinto rango in Svizzera - La Octavia continua a essere la combi più venduta in Svizzera Zürich/Mladá Boleslav, 8. April 2011 – A Zurigo è stato inaugurato ieri il primo showroom SKODA al mondo con il nuovo design aziendale. Con la Autowelt, dove sono rappresentate più marche, la AMAG indica una nuova via nel commercio di automobili e da subito pone anche Skoda in una nuova luce, più brillante. Alcune settimane fa al Salone dell’automobile di Ginevra SKODA ha presentato per la prima volta al grande pubblico il suo nuovo design. Alla festosa inaugurazione del nuovo maggior centro di distribuzione per l’auto in Svizzera hanno partecipato il presidente della direzione di SKODA Prof. Dr. h.c. Winfried Vahland e il responsabile per il marketing e la distribuzione Jürgen Stackmann . Per l’azienda ceca il nuovo Corporate Design è un segnale importante che testimonia il rinnovamento della marca. Entro l’anno 2018 SKODA intende perlomeno raddoppiare le attuali vendite annuali, raggiungendo circa 1,5 milioni di unità. „Con la nostra nuova presentazione vogliamo evidenziare come la nostra azienda si stia sviluppando in modo significativo“ ha sottolineato il capo di SKODA Winfried Vahland. „Per la visibilità della nuova forza della marca SKODA un ruolo centrale è costituito dalla nostra rete di concessionari in tutto il mondo. Per questo è importante che tutti essi adottino man mano la nuova presentazione. Oggi è stato fatto il primo passo in questa direzione“. Segnalazioni esterne, architettura dello stabile o allestimento dello showroom: il „nuovo“ concessionario SKODA si distingue per maggiore visibilità, freschezza, apertura, esposizione ottimizzata. Jürgen Stackmann, membro della direzione responsabile per marketing e distribuzione, pone in risalto l’attrattività della nuova presentazione: „I clienti si aspettano stabili e spazi moderni, invitanti e ben accessibili. Cosa che è riuscita veramente nel migliore dei modi a AMAG RETAIL con la sua Autowelt. Mi congratulo con la AMAG e sono certo che la nuova presentazione contribuirà a far progredire ancora le cifre di vendita”. SKODA è presente sul mercato svizzero dal 1992 e soprattutto nel più recente passato si è sviluppata con grande successo. Attualmente il costruttore ceco occupa il quinto posto tra tutte le marche. Nel commercio di flotta SKODA è al primo posto. Così continua il suo rallegrante sviluppo degli ultimi anni. Dal 2000 al 2010 la marca della freccia alata ha addirittura moltiplicato più che per cinque le sue vendite, raggiungendo da ultimo 14.388 unità. Sempre più clienti svizzeri dimostrano di apprezzare le automobili con il predicato „Simply Clever“. Ad esempio, l’anno scorso la Octavia Combi è stata la station wagon più venduta nella Confederazione.
Share this: