Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
14.2.2019, 18:04 - Archivio

Inizio della produzione di serie del nuovo modello compatto SCALA presso ŠKODA AUTO a Mladá Boleslav

  • Con la SCALA, ŠKODA definisce nuovi standard nel segmento delle compatte
  • Primo modello sulla base della piattaforma MQB-A0 del gruppo Volkswagen
  • In Svizzera tre versioni a benzina, la versione CNG segue verso la fine del 2019
  • SCALA ordinabile da subito con prezzi a partire da CHF 24’370.–
  • Anteprima svizzera al Salone dell’automobile di Ginevra, introduzione sul mercato dal 16 al 18 maggio 2019
     

Mladá Boleslav, febbraio 2019 – Presso la casa madre di ŠKODA AUTO a Mladá Boleslav, lo scorso 7 febbraio è stata prodotta la prima ŠKODA SCALA. Con l’inizio della produzione del modello compatto di nuova concezione inizia un nuovo capitolo per la casa automobilistica ceca, anche dal punto di vista tecnologico: la ŠKODA SCALA è il primo modello del marchio basato sulla piattaforma MQB-A0 del gruppo Volkswagen.  

Bernhard Maier, amministratore delegato ŠKODA AUTO, afferma: «Con la nuova ŠKODA SCALA iniziamo un nuovo capitolo nella categoria delle compatte di ŠKODA. È uno sviluppo completamente nuovo che impone nuovi standard in materia di tecnologia, sicurezza e design per questa categoria. La SCALA incarna in modo perfetto il tipico ‹Smart Understatement› di ŠKODA. Siamo convinti che la SCALA abbia tutti i requisiti per ridefinire il segmento delle compatte per ŠKODA.» 

Michael Oeljeklaus, membro del consiglio di amministrazione ŠKODA AUTO e responsabile della produzione e della logistica, sottolinea: «L’inizio della produzione della ŠKODA SCALA completamente nuova è per tutta l’azienda e in particolare per i nostri dipendenti un momento davvero speciale. Il nuovo modello è stato ideato e sviluppato a Mladá Boleslav e, da oggi, viene anche fabbricato qui.» 

La SCALA è il primo modello del marchio basato sulla piattaforma MQB-A0 del gruppo Volkswagen. Questa consente l’impiego di sistemi di assistenza innovativi di segmenti superiori, assicurando ancora più sicurezza e comfort nella categoria delle compatte. Oltre all’assistente di cambio di corsia, ŠKODA offre per la SCALA, ad esempio, Blind Spot Detection o Side Assist con Rear Traffic Alert, nonché Adaptive Cruise Control. Inoltre, sono disponibili fari LED completi, nonché luci posteriori LED completi. 

In Svizzera i clienti possono scegliere tra quattro varianti di motore. Oltre ai tre motori a benzina, verso la fine dell’anno seguirà anche una versione CNG a gas naturale. La gamma di potenza spazia da 66 kW (90 CV) a 110 kW (150 CV). Tutti gli aggregati sono dotati di turbocompressori a iniezione diretta e sono conformi alla norma sui gas di scarico Euro 6d-TEMP. Inoltre, dispongono di sistema automatico start/stop e funzione di recupero dell’energia di frenata. Per l’inizio della prevendita saranno disponibili due motorizzazioni per la linea di equipaggiamento Ambition (1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV) e una motorizzazione per la linea di equipaggiamento Style (1.5 TSI 150 CV). Come primo modello ŠKODA europeo del marchio, la SCALA presenta la scritta ŠKODA in singoli caratteri sul portellone. 

La nuova ŠKODA SCALA festeggia l’anteprima svizzera dal 5 al 17 marzo 2019 in occasione del Salone dell’automobile di Ginevra e sarà disponibile da metà maggio. Prezzi e offerte attuali su skoda.ch

Share this: