Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.4.2019, 14:19 - Archivio

La concept car ŠKODA 2019 progettata da tirocinanti sarà la versione pick-up del KODIAQ

  • 35 giovani professionisti sviluppano uno studio sensazionale e proseguono la tradizione della concept car progettata da tirocinanti
  • Già dal 2014, l'annuale progetto di tirocinio pratico dimostra l'elevato standard formativo dell'Accademia SKODA
  • La sesta concept car progettata da tirocinanti verrà presentata a giornalisti e pubblico a giugno 2019
     

Mladá Boleslav, 2 aprile 2019 – La sesta concept car ŠKODA progetta da tirocinanti diventa una spettacolare versione pick-up dello ŠKODA KODIAQ. Questo è l'obiettivo di 35 tirocinanti, di cui sei giovani donne, che nel 2019 usano per la prima volta lo ŠKODA KODIAQ come modello per la concept car progettata da tirocinanti. Con l'esperto sostegno di ingegneri e dipendenti ŠKODA provenienti dai settori di sviluppo tecnico, design e produzione, questi giovani trasformano il più grande SUV della casa automobilistica ceca in un dinamico pick-up a due porte. Il veicolo verrà presentato ai giornalisti e al pubblico a giugno 2019. Già dal 2014, l'annuale progetto di tirocinio pratico dimostra l'elevato livello formativo della scuola professionale ŠKODA di Mladá Boleslav, dalla tradizione lunga più di 90 anni.

I tirocinanti della scuola professionale di ingegneria meccanica ŠKODA di età compresa tra i 17 e i 20 anni, di cui sei giovani donne, stanno lavorando a una nuova concept car progettata da tirocinanti, trasformando uno ŠKODA KODIAQ in un moderno pick up a due porte di grande impatto. La scelta della serie di modelli non è un caso: evidenzia l'importanza del KODIAQ per ŠKODA e, con le massicce ruote, gli spigoli pronunciati e le superfici scolpite, mostra che lo stile puro ed espressivo del più grande SUV ŠKODA lascia ancora spazio alla creatività. A giugno verrà presentato per la prima volta al pubblico il sesto veicolo nato dal progetto introdotto nel 2014.

Per i partecipanti, il progetto di tirocinio pratico è il momento più eccitante della loro carriera formativa. Qui hanno la possibilità di dimostrare la propria creatività e il proprio talento come sviluppatori di automobili già durante gli anni di tirocinio. Zuzana Otradovská, tirocinante, ribadisce: «La concept car progettata da tirocinanti è un progetto fantastico» e chiede: «In quale altro posto ti danno la possibilità già durante il periodo di formazione di progettare la tua auto insieme a un piccolo team e con il sostegno dell'esperienza di ingegneri, designer e insegnanti ŠKODA, apportando le tue idee e la tua visione?». In una precedente fase della formazione, i partecipanti al progetto hanno potuto osservare nello stabilimento principale del design ŠKODA a Mladá Boleslav il lavoro del responsabile del design Oliver Stefani e del suo team e hanno sviluppato lì i primi personali schizzi a mano, seguendo direttive rigorose.

Dal 2014, ogni anno, i tirocinanti della scuola professionale di ingegneria meccanica ŠKODA a Mladá Boleslav progettano una nuova concept car. La prima concept car progetta da tirocinanti è stato il modello CITIJET, basato sulla ŠKODA CITIGO, seguito dal pick-up FABIA FUNSTAR. La RAPID Spaceback è stata invece madrina nell'ideazione della coupé ATERO. Nel 2017, nuovamente sulla base di una ŠKODA CITIGO, è stata realizzata la concept car progettata da tirocinanti ELEMENT, mentre nel 2018, i tirocinanti hanno presentato la SUNROQ, una versione cabriolet del SUV compatto ŠKODA KAROQ. Ognuno di questi veicoli evidenzia la creatività dei giovani professionisti ŠKODA e mostra le possibilità che offre una formazione all'accademia ŠKODA. Sulla ŠKODA Storyboard trovate una panoramica di tutte le precedenti concept car ŠKODA progettate da tirocinanti.

Fondata nel 1927, la scuola professionale ŠKODA offre un programma di formazione che va dai tre ai quattro anni per diverse professioni tecniche. Sia i tirocinanti che il futuro datore di lavoro approfittano dell'elevato standard formativo e del moderno equipaggiamento.

Share this: