Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
29.5.2015, 10:15 - Archivio

La nuova ŠKODA Superb Combi: gigante di spaziosità con tecnologie all’avanguardia – perfetta sintesi di funzionalità e impatto emotivo

  • Tipica caratteristica ŠKODA: nuova Superb Combi con la migliore abitabilità del segmento
  • Design: emotivo, espressivo, dinamico e al contempo raffinato, proporzioni armoniose
  • Simply Clever: più spazio, comfort e sicurezza; più connettività, ecosostenibilità e dinamica di marcia
  • Première in occasione della IAA, lancio sul mercato svizzero a fine settembre 2015
  • New ŠKODA Superb Combi disponibile già a partire da CHF 28'710.–

Mladá Boleslav, 26 maggio 2015 – Con la nuova ŠKODA Superb, ŠKODA lascia ancora una volta un segno indelebile. A pochi mesi di distanza dal debutto della Superb Berlina, la nuova ŠKODA Superb Combi fa il proprio esordio sui mercati a partire da settembre 2015 (Svizzera: fine settembre). Basata sulla piattaforma a pianale modulare trasversale, in breve MQB, l’accattivante nuova arrivata definisce nel proprio segmento nuovi standard in termini di spazio, comfort, sicurezza, connettività ed ecosostenibilità. La nuova ŠKODA Superb Combi dispone degli interni e del vano bagagli più spazioso del proprio segmento. Il volume di carico totale è di quasi 2000 litri. Al contempo, la nuova generazione di modelli traspone l’espressivo design ŠKODA nella carrozzeria di una vettura combi dinamica ed elegante. Con questo riuscito pacchetto complessivo, la ŠKODA Superb Combi rappresenta un connubio ideale tra funzionalità, impatto emotivo ed estetica.

"Con la nuova ŠKODA Superb Combi abbiamo ulteriormente perfezionato i tradizionali punti di forza della Superb e definito ancora una volta nuovi standard per la concorrenza. Poniamo enfasi sulla competenza di ŠKODA nel segmento delle vetture combi e la rafforziamo con l’espressivo design dinamico", afferma il capo tecnico ŠKODA Dr. Frank Welsch. "La combinazione di estetica, tecnologia di punta ed elevata utilità pratica fa della nuova Superb Combi una vettura eccellente nel proprio segmento. La nuova ammiraglia ci permetterà anche di conquistare nuovi clienti", afferma Welsch.

Dal 2009 ŠKODA propone la versione combi per la ŠKODA Superb, la sua serie di modelli al top di gamma. Finora ŠKODA ha consegnato oltre 200'000 esemplari di ŠKODA Superb Combi a clienti in tutto il mondo. Tradotto in percentuale, si tratta del 35 percento circa di tutte le vetture ŠKODA Superb vendute dal 2009 a oggi. In Svizzera la Superb Combi rappresenta oltre il 90 percento di tutti gli esemplari di ŠKODA Superb venduti.

La nuova ŠKODA Superb Combi vanta la migliore abitabilità del proprio segmento. Grazie alla piattaforma modulare MQB, il passo si prolunga di 80 mm fino a 2841 mm, al contempo la carreggiata anteriore arriva a 1584 mm e quella posteriore a 1572 mm. Ne consegue una maggiore abitabilità degli interni. Nella nuova versione, guidatore e passeggero hanno più spazio per i gomiti (+ 39 mm) rispetto al passato. Lo spazio libero per la testa è di 995 mm davanti e 1001 mm nel vano posteriore – dimensioni mai raggiunte in altri modelli del segmento. Nel vano posteriore vi sono 157 mm di spazio libero per le ginocchia, quasi il doppio rispetto alla vettura della concorrenza con il valore migliore in assoluto. Qui lo spazio per i gomiti è aumentato di 70 mm. Anche il volume del vano bagagli fa registrare un nuovo valore ottimale: 660 litri si traducono in un aumento di 27 litri rispetto al modello precedente. Con i sedili posteriori ribaltati, il gigante di spaziosità raggiunge un volume del vano bagagli di ben 1950 litri. Così la ŠKODA Superb Combi fa registrare valori altrimenti raggiunti soltanto nel segmento medio-alto.

Il nuovo esaltante design della nuova ŠKODA Superb Combi lascia un segno indelebile. Il modello trasmette una passione e un’emotività mai sperimentate prima d’ora. Nessuna vettura del segmento delle vetture combi di classe media si presenta in una veste al contempo così dinamica ed elegante come la nuova ammiraglia ŠKODA.

In termini di forme, l’impiego della piattaforma MQB svolge, ancora una volta, un ruolo centrale: il passo prolungato, lo sbalzo anteriore ridotto e la carreggiata più ampia si traducono in proporzioni equilibrate e in un aspetto sportivo molto dinamico della vettura. La silhouette si esprime come un tutt’uno raffinato e armonioso, perfetta sintesi di maggiore lunghezza, passo prolungato, sbalzo anteriore accorciato, linea del tetto slanciata e lunotto particolarmente obliquo. Frontale e coda presentano un volto espressivo e caratteristico.

La nuova ŠKODA Superb Combi contiene una lunga serie di nuovi sistemi di assistenza alla guida derivati dai segmenti più elevati per incrementare la sicurezza, l’ecosostenibilità e il comfort. Come la Superb Berlina, anche la nuova Superb Combi è dotata di regolazione adattiva dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC). La nuova versione è più potente e, al contempo, più parsimoniosa del 30 percento rispetto al modello precedente grazie a nuovi motori EU6. Il tema connettività raggiunge livelli d’eccellenza: sistemi di infotainment di ultima generazione si collegano automaticamente mediante SmartLink a tutti i comuni smartphone (standard MirrorLinkTM, Apple CarPlay e Android Auto). L’accesso Internet ad alta velocità, a richiesta, trasforma la nuova Superb Combi in un hotspot mobile ŠKODA.            

A settembre la nuova ŠKODA Superb Combi festeggerà il proprio debutto in fiera in occasione del 66° Salone Internazionale dell‘Automobile (IAA) di Francoforte sul Meno (Germania). Nello stesso mese il nuovo modello debutterà sui primi mercati, a fine settembre in Svizzera.

La nuova ŠKODA Superb Combi è disponibile nella versione di equipaggiamento Active e nella motorizzazione 1.4 TSI da 125 CV già a partire da CHF 28'710.– (in aggiunta possono essere detratti il bonus Clever e il Bonus Swiss Netto attualmente in vigore).

Share this: