Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.7.2016, 19:26 - Archivio

La ŠKODA Kodiaq accompagna i corridori del Tour de France fino alla linea del traguardo

›Il SUV di ŠKODA fa la sua apparizione durante la tappa finale a Parigi

›Nuovo look camuffato in tinta rossa, grigia e nera

›ŠKODA è lo sponsor ufficiale del Tour de France per la tredicesima volta consecutiva

›La ŠKODA Superb, in veste di «Red Car» accompagna i ciclisti lungo l’intero percorso ciclistico; 250 ŠKODA di accompagnamento lungo le strade del tour


Mladá Boleslav/Parigi, 21 luglio 2016 – La ŠKODA Kodiaq si fa bella per la sua apparizione in occasione della finale del Tour de France di quest’anno: domenica prossima, il nuovo modello di SUV di ŠKODA guiderà il plotone di ciclisti lungo lo splendido viale dei Champs-Elysées fino al traguardo, in occasione della tappa finale del tour.

In questo momento sono in corso i preparativi per l’entrata in scena della ŠKODA Kodiaq in occasione dell’ultima tappa del tour francese da Chantilly a Parigi. Con un aspetto del tutto rinnovato la ŠKODA Kodiaq guiderà il plotone lungo lo splendido viale dei Champs-Elysées fino alla linea del traguardo, con al volante un personaggio di spicco del mondo del ciclismo: l’irlandese Stephen Roche, ex corridore professionista, vincitore del Tour de France nel 1987 e testimonial di ŠKODA.

Come si nota dalle prime foto della nuova ŠKODA Kodiaq che la casa automobilistica di Mladá Boleslav ha appena pubblicato il SUV si presenta ancora in colore mimetico bianco-grigio-nero. Il nuovo look mimetico in tinta rosso-grigio-nera, ispirato al linguaggio del nuovo design di ŠKODA e caratterizzato da elementi tridimensionali, è stato ideato e realizzato appositamente per questo evento speciale. All’incirca 14’000 sfaccettature vanno a camuffare l’intera vettura, lasciando comunque intravedere i contorni e il carattere del SUV di ŠKODA dalle mille qualità. In circa 120 ore quattro specialisti hanno lavorato 21 m2 di pellicola per adattare il look della nuova ŠKODA Kodiaq a quello della «Red Car», una ŠKODA Superb in colore Rosso Corrida, alla guida del tour. La «Red Car» è il punto nevralgico a quattro ruote del Tour de France ed è utilizzata dal direttore del tour Christian Prudhomme.

Al Tour de France la ŠKODA Kodiaq si muove lungo le strade di Parigi ancora in versione camuffata e toglierà i veli per la prima volta in occasione della sua anteprima mondiale a Berlino, il 1o settembre 2016, e al Salone dell’automobile di Parigi alcune settimane dopo. Con la ŠKODA Kodiaq la casa automobilistica ceca dà inizio alla sua nuova offensiva di modelli del segmento SUV. La ŠKODA Kodiaq è la quintessenza dei punti forti della marca: design unico dal carattere deciso, spaziosità sorprendente, elevata funzionalità e rappresentazione della filosofia basata su soluzioni «simply clever».

Con i suoi 4,7 metri di lunghezza questo SUV dalle molteplici qualità vanta il bagagliaio più ampio della sua categoria e offre come optional una terza fila di sedili. La connettività elevata, i sistemi di assistenza moderni e un infotainment all’avanguardia sono solo alcuni dei tanti elementi di spicco della ŠKODA Kodiaq, che verrà lanciata sul mercato all’inizio del 2017.

La ŠKODA Kodiaq prende il nome dagli orsi kodiak, diffusi sull’omonima isola al largo della costa meridionale dell’Alaska. Grandezza, potenza, senso per la famiglia e competenza in ambienti outdoor: l’orso e il SUV di ŠKODA dimostrano di avere molto in comune.

Quest’anno per la tredicesima volta consecutiva, ŠKODA è lo sponsor ufficiale del Tour de France e, per la seconda volta, sponsorizza la maglia verde, indossata dal leader in assoluto della classifica a punti. Inoltre, ŠKODA è partner automobilistico ufficiale del tour e, per l’evento, mette a disposizione 250 auto di accompagnamento. Durante le tre settimane di tour la flotta ŠKODA percorrerà in totale circa 2,8 milioni di chilometri. La 103a edizione del Tour de France prevede un percorso complessivo di 3’519 chilometri toccando 21 tappe.

Il ciclismo è per ŠKODA di particolare importanza, in quanto rappresenta il cuore dell’impresa. Václav Laurin e Václav Klement, i due padri fondatori della casa automobilistica, infatti, iniziarono la loro attività a Mladá Boleslav costruendo due ruote. Oggi il Tour de France rappresenta per il marchio ŠKODA l’apice dell’attività di sponsoring in ambito ciclistico.

Share this: