5.3.2018, 8:38

Mobilità sostenibile e priva di complicazioni per l'ultimo miglio: al Salone di Ginevra 2018 ŠKODA AUTO presenta un nuovo concept di monopattino

  • ŠKODA AUTO offre una soluzione di mobilità sostenibile per il traffico urbano
  • Meccanismo di chiusura 'Simply Clever' brevettato che consente il trasporto nel bagagliaio con un ingombro ridotto
  • Design con i colori tipici di ŠKODA ed elementi cristallini

 

Mladá Boleslav, 5 marzo 2018 – Con il nuovo concept «ŠKODA Scooter», la casa automobilistica ceca presenta un mezzo 'Simply Clever' per la mobilità sostenibile nel contesto urbano. Il suo meccanismo di chiusura brevettato permette di collocare questo monopattino all'interno del vano della ruota di scorta dei modelli ŠKODA OCTAVIA e ŠKODA SUPERB. Il prototipo verrà presentato per la prima volta al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra (6-18 marzo 2018).

Il prototipo del nuovo monopattino «ŠKODA Scooter» è una soluzione pratica e al tempo stesso efficiente per il cosiddetto «ultimo miglio» dal parcheggio alla meta finale e per il «primo miglio» per tornare al veicolo. Esso consente una mobilità ecologica e priva di complicazioni per raggiungere il posto di lavoro, andare a fare acquisti o tornare a casa.

Tipico del marchio ŠKODA il meccanismo di chiusura proposto da questo nuovo monopattino: un meccanismo 'Simply Clever', brevettato. Esso permette di richiudere il monopattino e di stivarlo nel bagagliaio della ŠKODA OCTAVIA e della ŠKODA SUPERB senza occupare tanto spazio. Grazie alla ridisposizione del vano della ruota di scorta, può essere inserito senza problemi sotto il pianale del bagagliaio, accanto alla ruota di scorta, alla chiave dei bulloni, al cric, alla cassetta degli attrezzi e al set di lampadine di riserva. Richiuso, il monopattino «ŠKODA Scooter» misura appena 41 centimetri in altezza e 48 in lunghezza.

Con un peso proprio di soli 5 chilogrammi, il prototipo con struttura in alluminio ha una portata massima di 100 chilogrammi. I cuscinetti a sfera di alta qualità e le ruote di poliuretano regalano un'esperienza di guida improntata alla velocità e al comfort. Il manubrio con le impugnature di gomma garantisce un maneggio agile e sicuro. Inoltre, i colori e le forme di questo monopattino portano la firma inconfondibile del design ŠKODA.

Il monopattino «ŠKODA Scooter» rappresenta una nuova offerta nell'assortimento di accessori ŠKODA e secondo i piani sarà disponibile per la ŠKODA OCTAVIA e la ŠKODA SUPERB nella seconda metà del 2018.

Share this: