Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
17.6.2015, 18:44 - Archivio

Nuova ŠKODA Superb Combi: il grande portellone racchiude numerose novità

  • La migliore della classe: il più ampio bagagliaio della categoria – da 660 a 1950 litri di volume
  • Pratica come non mai: undici soluzioni Simply Clever nel comparto bagagli
  • Lancio: la Superb Combi uscirà sul mercato a partire dal prossimo settembre

Mladá Boleslav, 17 giugno 2015 – Abbinando funzionalità ed emozioni, da settembre (Svizzera: a fine settembre) la nuova ŠKODA Superb Combi diventerà un punto di riferimento per la sua categoria. È soprattutto la parte posteriore a dar prova del riuscito accordo tra design e praticità della nuova arrivata: il retro è non solo disegnato con un'espressività ineguagliata, dietro il grande portellone posteriore dall'ampia apertura si nasconde anche il bagagliaio più grande e pratico del segmento.

La nuova ŠKODA Superb Combi dispone del più grande comparto bagagli della categoria media. Benché la nuova Superb Combi sia appena 23 mm più lunga del modello precedente, con i sedili montati il bagagliaio può contenere 27 litri in più rispetto a prima. Ribaltando la panca dei sedili posteriori, il volume di carico raggiunge quasi i due metri cubi: 1950 litri di volume di carico sono di gran lunga il meglio della categoria, 85 litri in più rispetto al modello precedente. Anche il trasporto di oggetti lunghi non risulta un problema. Lo schienale del sedile del passeggero anteriore può essere semplicemente ribaltato in caso di necessità. Così facendo, nella nuova Superb Combi troveranno spazio oggetti lunghi anche 3,10 metri.

Non solo spazio: la nuova ŠKODA Superb Combi sfoggia anche soluzioni pratiche. Il nuovo modello offre fino a 31 caratteristiche Simply Clever – undici delle quali solo per il bagagliaio.

Come la berlina, anche la nuova ŠKODA Superb Combi monta per la prima volta su richiesta il cosiddetto pedale virtuale per l'apertura senza contatto del portellone posteriore elettrico tramite comandi gestuali: per aprire il portellone è sufficiente un semplice movimento del piede nell'area inferiore del paraurti posteriore. La funzione è collegata al sistema di chiusura e di avviamento senza chiavi KESSY.

Sulla nuova ŠKODA Superb Combi debutta la pratica funzione Tip-To-Close, per una chiusura più agevole del portellone posteriore elettrico. È sufficiente tirare leggermente il portellone posteriore per avviarne la chiusura. Combinando il portellone posteriore elettrico e KESSY, è possibile chiuderlo anche con il radiotelecomando.

Per la prima volta, sulla nuova Superb Combi lo schienale dei sedili posteriori si ribalta premendo un tasto all’interno del bagagliaio.

La massima utilità pratica sulla nuova ŠKODA Superb Combi è garantita dal doppio piano di carico a regolazione variabile. Grazie a questo ripiano intermedio mobile nel bagagliaio è possibile ripartirlo in vario modo, quindi sfruttarlo con maggiore flessibilità. Inoltre il sistema crea un pratico ripiano: in tal modo la cappelliera avvolgibile rimovibile del bagagliaio può essere riposta sotto il doppio ripiano.

La cappelliera avvolgibile è concepita come un cosiddetto sbloccaggio automatico dell’avvolgibile. Basta una semplice pressione per farlo arrotolare automaticamente verso il retro e abilitare il bagagliaio al caricamento. Se la Superb Combi dispone di un portellone posteriore elettrico e/o del pedale virtuale, la cappelliera avvolgibile sarà munita anche dello sbloccaggio automatico dell’avvolgibile. L'avvolgibile arretra automaticamente di uno scatto non appena il portellone posteriore si apre.

Anche la nuova borsa portaoggetti flessibile si rivela pratica. Si trova sotto la cappelliera avvolgibile. È possibile riporvi oggetti piatti come ad esempio un soprabito.

Quattro ganci ripiegabili nel vano bagagli consentono il trasporto in sicurezza delle buste della spesa, ad esempio. Anche la serie di reti è molto utile. Una rete orizzontale e due verticali tengono fermi gli oggetti a seconda delle necessità. Infine, nel bagagliaio si trova una luce a LED estraibile e utilizzabile anche fuori dalla vettura. Quando è inserita nel suo supporto durante la marcia si ricarica automaticamente.

La nuova ŠKODA Superb Combi festeggerà il suo debutto a settembre, al 66° Salone Internazionale dell'Automobile (IAA) di Francoforte sul Meno (Germania). Lo stesso mese, il nuovo modello uscirà sui primi mercati.

Share this: