Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
22.6.2015, 19:59 - Archivio

Nuova ŠKODA Superb Combi: iniziata la produzione a Kvasiny

›Finalmente: la nuova Superb Combi è uscita dalla catena di montaggio dello stabilimento ŠKODA di Kvasiny

›Benchmark: ammiraglia «gigantesca», con tecnologia al top e design dinamico-elegante

›Crescita: lo stabilimento ŠKODA di Kvasiny sarà rimodernato completamente e anche ampliato

Mladá Boleslav, 22 giugno 2015 – Oggi ŠKODA ha prodotto nello stabilimento di Kvasiny il primo esemplare della nuova ŠKODA Superb Combi. Si tratta di una Superb Combi 2.0 TDI color «Moon White» destinata a un cliente della Repubblica Ceca. La nuova ŠKODA Superb Combi, oltre ad alzare ulteriormente l'asticella nel suo segmento per quanto riguarda la spaziosità, il comfort, la sicurezza, la connettività e l'impatto ecologico, affascina per il suo design emozionale a cavallo fra il dinamico e l'elegante. Il lancio sul mercato inizierà nel mese di settembre (fine settembre in Svizzera).

«La nuova ŠKODA Superb Combi stabilisce nuovi benchmark nel segmento d'appartenenza», ha spiegato Michael Oeljeklaus, del consiglio direttivo Produzione e Logistica ŠKODA. «Siamo orgogliosi che l'inizio della produzione sia nuovamente andato in porto, soprattutto se si considera la tempistica: soltanto una quindicina di settimane dopo l'inizio dell'assemblaggio della nuova Superb Berlina. Tutto il personale si è prodigato affinché anche la nuova Superb Combi potesse uscire dalla catena di montaggio entro i termini previsti», ha aggiunto.

Per poter produrre anche la nuova ŠKODA Superb e la nuova ŠKODA Superb Combi, lo stabilimento di Kvasiny ŠKODA ha effettuato massicci investimenti in nuove tecnologie produttive, ma anche nelle linee di montaggio e nella logistica. 

La nuova ŠKODA Superb Combi si fa apprezzare in modo particolare per quella che è la più grande spaziosità del suo segmento. Il volume di carico complessivo del bagagliaio sfiora i 2000 litri – un valore solitamente appannaggio delle vetture dei segmenti superiori. L'impiego della piattaforma MQB d'ultima generazione del Gruppo Volkswagen ha inoltre permesso di raggiungere un nuovo livello di comfort e di sicurezza. Oltre a ciò, la nuova ŠKODA Superb Combi si mette in evidenza per la sua connettività al top e per il suo esiguo impatto ambientale. In combinazione con il nuovo design coinvolgente che caratterizza ŠKODA, l'ultimo modello in ordine di tempo della freccia alata offre un connubio sbalorditivo di funzionalità, tecnologia ed emozioni.

Kvasiny è uno dei tre stabilimenti ŠKODA in Repubblica Ceca. Attualmente vi lavorano 4500 collaboratori. Oltre alla nuova Superb Combi, dalle catene di montaggio di Kvasiny da metà marzo esce anche la nuova Superb Berlina. Kvasiny produce inoltre la ŠKODA Yeti. Nei prossimi anni, sia lo stabilimento che le infrastrutture pubbliche collegate alla sede verranno ulteriormente ammodernate e potenziate. Per Kvasiny, ŠKODA prevede di creare entro il 2018 ben 1300 nuovi posti di lavoro, con la capacità produttiva destinata ad aumentare a 280'000 veicoli all'anno. Per raggiungere questo obiettivo, nel prossimo triennio l'azienda investirà circa 7,2 miliardi di corone ceche.

Share this: