Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
7.1.2014, 6:34 - Archivio

Nuovo direttore delle vendite e nuovo PR-Manager per SKODA

Sono Paulo Fernandes il nuovo direttore delle vendite ed Emanuel Steinbeck il nuovo PR-Manager per SKODA presso la AMAG Automobil- und Motoren AG a Schinznach-Bad. Paulo Fernandes conosce assai bene la marca SKODA come pure la rete dei suoi concessionari in Svizzera dalla sua attività esercitata finora di District Manager proprio per SKODA. Ha debuttato nella sua nuova funzione di direttore delle vendite il 1.1.2014. Fernandes (44) è sposato e padre di tre figli. La sua carriera professionale nel campo dell’automobile l’ha iniziata dal basso: nel 1984 ha cominciato presso la Emil Frey AG come meccanico, passando nel 1993 alla sezione acquisizione di equipaggiamenti speciali di Subaru. Nel 1998 è seguito il trasferimento al servizio esterno pezzi di ricambio per le marche Chrysler e Jeep, dal 2004 fino al 2008 ha operato come District Manager per Chrysler, Jeep e Dodge. Paulo Fernandes è entrato al servizio della AMAG nel 2008, dapprima con una doppia funzione come pianificatore per la distribuzione e progetti speciali, poi dal 2010 come District Manager di SKODA. Non solo professionalmente, anche nella sua vita privata le ruote hanno una importanza di riguardo, visto che dichiara che il suo hobby preferito sono le gite in bicicletta. "Mi rallegro assai di poter iniziare questa mia nuova sfida professionale presso una marca europea tanto ricca di tradizione, che negli ultimi anni ha conosciuto in Svizzera uno sviluppo altrettanto singolare che sensazionale e che dimostra di essere pronta nel migliore dei modi anche ad affrontare gli anni futuri. Per me sarà un piacere particolare la collaborazione con il team SKODA della AMAG, con la rete di concessionari SKODA, oltre ad avere intensi contatti con la casa madre di SKODA. Il mio obiettivo è di promuovere i migliori presupposti affinchè anche in futuro la marca SKODA possa svilupparsi in modo efficace, mantenendo, ponendo in risalto e magari ancora migliorando i suoi valori essenziali quali rapporto prezzo/prestazioni al top e massima soddisfazione della clientela", sono le entusiastiche parole con cui Paulo Fernandes si è detto pronto a dedicarsi al suo nuovo compito. Con Emanuel Steinbeck (50) è una persona che ben conosce il mondo dell’auto ad assumere la direzione di RP/comunicazione di SKODA in Svizzera. Pure lui può vantare una lunga esperienza nel settore. Dalle sue precedenti attività Steinbeck conosce come pochi altri il panorama svizzero dei mass-media. Ha iniziato nella sua nuova funzione di PR-Manager SKODA il 1.1.2014. Il debutto della carriera di Emanuel Steinbeck nel mondo dell’automobile è avvenuto nel 1987 presso Toyota Schweiz, dove ha successivamente ricoperto le cariche di disponente per le nuove vetture, istruttore alla vendita, capo-stampa e District Manager. Dal 2000 fino al 2006 presso DaimlerChrysler Schweiz AG è stato PR-Manager per le marche Chrysler, Jeep e Dodge. Nel 2006 il suo ritorno a Toyota Schweiz, fino al 2010 con la funzione di PR-Manager rispettivamente Head of Press Relations per le marche Toyota e Lexus. Dal 2010 al 2012 è stato alla Mercedes-Benz Schweiz AG con la responsabilità dell’istruzione per la vendita, per poi iniziare un’attività indipendente nei campi di comunicazione e istruzione. A Emanuel Steinbeck piace passare il tempo libero nella natura, sia sull’acqua, con la bicicletta o effettuando escursioni. E‘ dichiaratamente un appassionato di automobili e motociclette. "Sono molto contento di poter mettere la mia pluriennale esperienza nel campo delle relazioni con i mass-media e la mia conoscenza del mondo dell’auto al servizio della marca SKODA. Mi fa inoltre molto piacere poter riannodare e consolidare i contatti con i rappresentanti svizzeri dei mass-media". Ha affermato Emanuel Steinbeck, assumendo il suo nuovo compito quale PR-Manager SKODA.
Share this: