Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.8.2017, 17:45 - Archivio

Oliver Stefani nuovo responsabile del design ŠKODA

  • Oliver Stefani dal 1° settembre 2017 responsabile del design di ŠKODA AUTO
  • Il presidente del consiglio direttivo ŠKODA Bernhard Maier: «Oliver Stefani ha un notevole potenziale creativo. Con lui accenderemo il prossimo livello evolutivo»
  • Christian Strube, del consiglio direttivo per lo sviluppo ŠKODA: «Oliver Stefani calza a pennello con il nostro marchio»


Mladá Boleslav, 2 agosto 2017 – A partire dal 1° settembre 2017 Oliver Stefani sarà il nuovo responsabile del design di ŠKODA AUTO. Finora il cinquantatreenne ha occupato la funzione di responsabile del design degli esterni per il marchio Volkswagen. Stefani ha studiato design a Braunschweig e Pasadena (California). Portano la sua firma numerose Volkswagen prodotte in serie e molte concept car degli ultimi dieci anni.

«Il design di ŠKODA si è sviluppato ottimamente negli ultimi anni. Di recente abbiamo trasferito il nuovo design – un design molto espressivo – ai nostri modelli SUV», spiega Bernhard Maier, presidente del consiglio direttivo di ŠKODA AUTO. «Ora con Oliver Stefani lanciamo il prossimo step evolutivo. Egli conferirà alle nostre auto un tocco ancora più emozionale, portandole nell'era della digitalizzazione e dell'elettrificazione. Oliver Stefani ha un enorme potenziale creativo. Sono proprio entusiasta di iniziare la collaborazione con lui», sottolinea Maier.

Anche per Christian Strube, del consiglio direttivo per lo sviluppo di ŠKODA AUTO, Stefani è la persona giusta: «Sono convinto che Oliver Stefani svilupperà ulteriormente e in modo sistematico il design del marchio ŠKODA elevandolo al prossimo livello. Con i futuri modelli e grazie alle sue competenze, non mancherà di entusiasmare i clienti ŠKODA. Stefani calza a pennello con il marchio ŠKODA», aggiunge Strube con convinzione.

Nel corso della sua carriera, Oliver Stefani ha più di una volta dimostrato le proprie capacità. Stefani è approdato in Volkswagen nel 2002. Portano la sua firma numerose Volkswagen prodotte in serie e molte concept car degli ultimi dieci anni. Egli ha contribuito in modo fondamentale allo sviluppo dei modelli up!, Polo, Jetta, Tiguan, dell'attuale Golf e della famiglia di showcar ID.

Il nuovo responsabile del design ŠKODA ha studiato design a Braunschweig e Pasadena (California). Negli ultimi tre anni ha lavorato nel Design Center Europe a Sitges (Spagna). Le sue competenze si sposano alla perfezione con il marchio ŠKODA e con le numerose idee Simply Clever, nonché con l'estetica espressiva e cristallina della casa automobilistica ceca.

Share this: