Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
10.8.2016, 17:43 - Archivio

Prime immagini dettagliate della ŠKODA KODIAQ: design di forte impatto per il nuovo grande SUV

 

›ŠKODA KODIAQ traspone il nuovo linguaggio di design del marchio nel segmento dei SUV

›Calandra spaziosa, superfici muscolose delle porte e luci posteriori dalla linea cristallina offrono un’anticipazione del nuovo incisivo design del SUV ŠKODA

›Il nuovo modello di SUV vanta un’abitabilità generosa, elevata funzionalità, sistemi di assistenza avveniristici e innovative soluzioni di connettività

›La ŠKODA KODIAQ celebrerà la propria première mondiale a Berlino il 1° settembre 2016


Mladá Boleslav, 10 agosto 2016 – A poche settimane dal debutto mondiale della ŠKODA KODIAQ, previsto per il 1° settembre a Berlino, la casa automobilistica ceca mostra alcuni dettagli degli esterni del suo nuovo grande SUV, avvisaglie di come ŠKODA intenda trasporre il suo nuovo espressivo linguaggio formale nel segmento dei SUV. Al contempo, le immagini dei dettagli accentuano l’elevata ambizione senza compromessi del marchio in materia di design e lavorazione.

La ŠKODA KODIAQ è convincente: la spaziosa calandra tridimensionale ha un aspetto pronunciato e lascia intuire il temperamento dell‘auto. Dalla perfetta interazione con i fari piatti cuneiformi, per la prima volta disponibili con tecnica LED integrale, nasce la presenza inconfondibile del primo grande SUV del marchio. Permeate da una perfetta plasticità sono anche la vista laterale e posteriore: le superfici delle porte sono modellate, la coda è particolarmente espressiva. I gruppi ottici posteriori con tecnica LED di serie si mettono in evidenza con la tipica grafica a C di ŠKODA.

Tipica di ŠKODA è anche la generosa abitabilità: con un volume che va da 720 a 2065 litri (con schienale del sedile posteriore ribaltato), la ŠKODA KODIAQ con i suoi cinque posti presenta il bagagliaio più grande del proprio segmento. Per la prima volta in casa ŠKODA, il SUV offre su richiesta anche sette sedili. Grazie alla regolazione in senso longitudinale e in inclinazione dei sedili, si può rispondere con grande versatilità alle più svariate esigenze in materia di sedili e di carico. Se è montato il sedile del passeggero con schienale ribaltabile (su richiesta), l’auto può trasportare oggetti fino a 2,90 metri di lunghezza.

Sistemi di assistenza al conducente avveniristici garantiscono migliori doti di sicurezza e comfort. Con Area View, le cui telecamere perimetrali si trovano sia nella zona anteriore che nella zona posteriore e negli involucri dei retrovisori esterni, grazie agli obiettivi grandangolari sul monitor di bordo compaiono molteplici visualizzazioni dell’ambiente tutt’intorno all’auto. Tra queste una vista virtuale dall’alto e immagini a 180 gradi della parte anteriore e della coda. Una novità nella gamma di sistemi è anche il Trailer Tow Assist system: se la ŠKODA KODIAQ trasporta un rimorchio, il sistema agevola le manovre in retromarcia lenta. Inoltre, il nuovo Trailer Tow Assist system frena durante la manovra in retromarcia non appena viene individuato un ostacolo dietro all’auto.

Un’altra novità a bordo sono i servizi online per la telefonia mobile ŠKODA Connect, suddivisi in due categorie: i servizi di infotainment online garantiscono più informazioni e navigazione in tempo reale. Care Connect serve per l’accesso e l’assistenza a distanza dell’auto. Il pezzo forte del sistema Care Connect è la chiamata d’emergenza a seguito di un sinistro: non appena si attiva un airbag, una cosiddetta Emergency Call (e-Call) viene inoltrata automaticamente a un centralino d’emergenza.

La ŠKODA KODIAQ vedrà il debutto a Berlino il 1° settembre 2016.

Link al video:

http://skoda.media-corner.ch/media/download/125503

 

Share this: