Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
21.9.2016, 8:51 - Archivio

Sguardo dietro le quinte: la ŠKODA KODIAQ supera i test di resistenza

Durante la fase di sviluppo la ŠKODA KODIAQ è stata sottoposta a prove estreme.

Informazioni esclusive sul vasto programma di prove condotto per il nuovo SUV di ŠKODA disponibili su http://www.skoda-storyboard.com.

ŠKODA Storyboard è la piattaforma centrale per moltiplicatori contenente informazioni per la stampa, reportage, ritratti, video, foto e grafici informativi.

Mladá Boleslav, settembre 2016 – Freddo glaciale al nord, caldo torrido al sud e sollecitazioni estreme sui banchi di prova: prima dell'attesissima première mondiale, la ŠKODA KODIAQ è stata sottoposta a un programma di test estremamente impegnativo. Il risultato: il nuovo SUV della casa automobilistica ceca fissa nuovi parametri nel suo segmento anche sul piano della qualità e dell'affidabilità. Ora la piattaforma online «ŠKODA Storyboard» permette di guardare in esclusiva dietro le quinte della fase di sviluppo e dei numerosi test che il team diretto dal responsabile di progetto Jiří Dytrych ha condotto con la ŠKODA KODIAQ.

ŠKODA ha sottoposto prototipi e modelli di pre-serie della nuova ŠKODA KODIAQ a un intenso programma di test in tutto il mondo comprendente, ad esempio, condizioni climatiche estreme e lunghi percorsi su strade sconnesse. Da questa durissima «maratona» di test risulta che il nuovo SUV della casa automobilistica ceca soddisfa i severi standard qualitativi validi per tutti i modelli ŠKODA.

Prima che inizi la produzione in serie, i prototipi devono superare varie prove: dallo sviluppo virtuale al banco di prova con temperature da -40 a +90 gradi Celsius, dalle prove su strada con sole, pioggia e neve fino al cosiddetto banco di test con le idropulsazioni e ai test funzionali.

Il nuovo ŠKODA Storyboard ha seguito la nascita della ŠKODA KODIAQ dai primi prototipi digitali fino al modello prodotto in serie pronto per la consegna e, per la prima volta, dà l'opportunità di guardare dietro le quinte del lavoro di sviluppo della vettura. La nuova piattaforma del marchio ŠKODA combina informazioni e notizie con servizi di approfondimento emotivamente molto carichi e racconti specifici del gruppo target. L'offerta abbraccia i canali social network dell'azienda e comprende anche video, gallerie immagini, download e link a ulteriori contenuti. Quest'ultimi vengono presentati con un design al passo con i tempi e orientato all'utente. Grazie al design responsivo la pagina può essere visualizzata su tutti gli apparecchi: dal computer desktop al tablet, passando ovviamente per lo smartphone. Tutti i contenuti della piattaforma ŠKODA Storyboard possono essere liberamente utilizzati dai media. La piattaforma si rivolge dunque a giornalisti e opinion maker, ma anche a clienti e persone appassionate di ŠKODA.

Il resoconto completo è disponibile su
https://www.skoda-storyboard.com/en/models/kodiaq/put-acid-test/

Share this: