19.10.2018, 11:13

ŠKODA AUTO continua a inanellare primati: nel 2018 già un milione di veicoli prodotti

  • Trend in crescita: a metà ottobre, ŠKODA AUTO ha costruito il milionesimo veicolo – una tempistica mai registrata finora nella storia della casa automobilistica
  • Veicolo da record: ŠKODA FABIA 1,0 TSI in bianco luna
  • Modelli di successo: ŠKODA OCTAVIA e ŠKODA FABIA sono le bestseller del marchio
  • Altri input di crescita anche dalle serie di modelli SUV ŠKODA KODIAQ e ŠKODA KAROQ

Mladá Boleslav, 19 ottobre 2018 – oggi a Mladá Boleslav ŠKODA AUTO ha prodotto il milionesimo veicolo del 2018. ŠKODA raggiunge così per il quinto anno consecutivo una produzione di veicoli a sette cifre, e quest'anno lo fa addirittura due settimane prima rispetto al 2017. A questo successo hanno contribuito in misura massiccia i modelli SUV di ŠKODA, ovvero il KODIAQ e il KAROQ, ma anche le serie OCTAVIA e FABIA.

Michael Oeljeklaus, presidente del comparto Produzione e logistica di ŠKODA AUTO: "L'esercizio commerciale in corso dimostra che ŠKODA è in grado di conquistare nuovi segmenti di clienti sui mercati internazionali grazie a una moderna gamma di modelli. Negli ultimi anni abbiamo incrementato con coerenza la produzione e la vendita dei nostri veicoli e, nel 2018, abbiamo raggiunto per il quinto anno consecutivo la fatidica soglia del 'milione' di auto prodotte. Anche nel 2019 porteremo avanti questo trend di crescita. Un successo a cui ha contribuito in modo determinate la nuova ŠKODA SCALA, un modello con cui ampliamo la nostra offerta nel segmento A, caratterizzato da grandi volumi di vendita."

Il milionesimo veicolo dell'anno di produzione in corso, uscito oggi dalla catena di montaggio di Mladá Boleslav, è una ŠKODA FABIA 1,0 TSI di colore bianco luna. Dopo l'OCTAVIA, bestseller del marchio, la FABIA, da poco sottoposta a un generoso restyling, è la famiglia di modelli ŠKODA più richiesta dell'anno.

L'ininterrotta grande richiesta dei modelli SUV – ŠKODA KODIAQ e ŠKODA KAROQ – sottolinea il successo dell'offensiva SUV, che svolge un ruolo importante nella produzione automobilistica in costante crescita del marchio ceco e ha contribuito in misura massiccia a raggiungere già a metà ottobre la soglia del milione di veicoli prodotti. Lo ŠKODA KAMIQ, venduto esclusivamente sul mercato cinese, amplia il portafoglio SUV sul principale mercato dell'azienda automobilistica. Il nuovo ŠKODA KODIAQ GT presentato recentemente – il secondo SUV di casa ŠKODA presente esclusivamente sul mercato cinese – è un componente importante dell'offensiva SUV ŠKODA in Cina.

Le linee guida per la prosecuzione e l'ampliamento del trend di crescita sono contenute nella strategia ŠKODA 2025. Tra i temi centrali della strategia si trovano tra l'altro la mobilità elettrica, la digitalizzazione dell'azienda, dei prodotti e della produzione, nonché nuovi servizi di mobilità e connettività. Il suo obiettivo è consolidare la presenza del marchio dagli attuali 103 a 120 mercati.

 

Share this: