6.6.2018, 14:54

ŠKODA AUTO DigiLab Israel Ltd. avvia cooperazione con start-up israeliane

  • Joint venture fra ŠKODA AUTO DigiLab e Champion Motors, per consentire l'accesso ottimale ai collaboratori di spicco e alle tecnologie del settore IT
  • Digitalizzazione e sviluppo di servizi digitali nel campo della mobilità, in quanto pilastri della Strategia 2025 di ŠKODA
  • ŠKODA AUTO DigiLab Israel Ltd. continuamente alla ricerca di aziende innovative nell'area di Tel Aviv a elevata concentrazione di start-up
  • Cooperazione fra ŠKODA AUTO DigiLab Israel Ltd. e dieci start-up israeliane

Mladá Boleslav, giugno 2018 – ŠKODA AUTO DigiLab Israel Ltd. ha ricevuto l'incarico da ŠKODA AUTO di cercare a Tel Aviv delle start-up in grado di sviluppare congiuntamente idee commerciali per il futuro. A fine 2017 ŠKODA AUTO ha fondato la joint venture con l'importatore israeliano Champions Motors. A inizio 2018, il team di ŠKODA AUTO DigiLab Israel Ltd. ha iniziato l'attività e attualmente collabora con dieci start-up. Quattro hanno già cominciato la fase di progettazione concreta.

«Con ŠKODA AUTO DigiLab Israel Ltd. siamo rappresentanti nel cuore di una delle piazze IT più dinamiche al mondo», ha sottolineato Andre Wehner, Chief Digital Officer di ŠKODA AUTO. «Israele è una fonte primaria di innovazioni nel campo digitale. Per ŠKODA è estremamente importante essere presenti sul posto e poter accedere direttamente a progetti innovativi, start-up che operano nel settore dell'alta tecnologia e talenti specializzati nel campo dell'IT».

Gli fa eco Jarmila Plachá, responsabile di ŠKODA AUTO DigiLab: «Attualmente ŠKODA AUTO DigiLab Israel Ltd. collabora con dieci start-up. Con quattro siamo già passati concretamente alla fase di progettazione.»

Da gennaio 2018 ŠKODA AUTO DigiLab è rappresentata mediante la joint venture anche a Tel Aviv, città considerata centro nevralgico per neoimprenditori ed esperti di IT che operano con un occhio già rivolto al domani. ŠKODA AUTO DigiLab Israel Ltd. è continuamente alla ricerca di progetti innovativi con un potenziale commerciale per la casa automobilistica ceca. Al centro della cooperazione vi sono temi quali big data, cyber-sicurezza, sensori per automobili, industria 4.0, auto connesse, elettromobilità e Infotainment. ŠKODA AUTO DigiLab Israel Ltd. collabora sul posto con il neocostituito Volkswagen Group Campus Tel Aviv.

ŠKODA AUTO ha definito con la Strategia 2025 i punti fondamentali sui quali dovrà basarsi lo sviluppo futuro dell'azienda. Mobilità elettrica, guida autonoma e digitalizzazione rappresentano dei pilastri per il futuro sviluppo aziendale. Riveste un ruolo fondamentale in tal senso lo ŠKODA AUTO DigiLab di Praga, fondato all'inizio del 2017, che dovrà, fra le altre attività, promuovere la forza innovativa e le competenze nel ramo dello sviluppo digitale della casa automobilistica ceca.

Share this: