Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
28.3.2018, 9:42 - Archivio

ŠKODA AUTO partecipa alla "Earth Hour"

  • Sabato scorso la casa automobilistica ceca ha spento le luci per un'ora
  • ŠKODA AUTO ha partecipato per la sesta volta consecutiva all'iniziativa mondiale del World Wide Fund For Nature (WWF) lanciando segnali importanti in difesa del clima globale
  • Dal 2010 il consumo di energia e acqua dell'impresa per veicolo prodotto è sceso del 53 percento
  • Nell'ambito della sua strategia 'GreenFuture', ŠKODA AUTO si impegna attivamente per l'ambiente e la società

Mladá Boleslav, 26 marzo 2018 – Il 24 marzo scorso ŠKODA AUTO ha partecipato per la sesta volta consecutiva all'iniziativa di protezione dell'ambiente "Earth Hour". In linea con l'iniziativa mondiale in difesa del clima promossa dal World Wide Fund For Nature (WWF), l'azienda ha spento per un'ora le luci in 17 luoghi delle sue sedi ceche. Aderendo all'iniziativa "Earth Hour", la casa automobilistica ceca ha voluto sottolineare l'importanza della protezione ambientale e di uno sviluppo duraturo e sostenibile dell'impresa.

Sabato scorso, alle 20.30 in punto, in attuazione dell'iniziativa promossa dal World Wide Fund For Nature (WWF), ŠKODA AUTO ha spento per 60 minuti l'illuminazione in numerosi luoghi delle sue tre sedi ubicate nella Repubblica Ceca. I promotori dell'iniziativa mirano in questo modo a rafforzare la consapevolezza e la sensibilità verso un impiego sostenibile dell'energia e i cambiamenti climatici. Oltre alla sede centrale dell'azienda a Mladá Boleslav, hanno preso parte alla cosiddetta "Earth Hour" anche il Service Center situato a Kosmonosy, il centro clienti e gli stabilimenti di Kvasiny e Vrchlabí.

Sotto l'egida della strategia 'GreenFuture', ŠKODA AUTO raggruppa svariate attività a favore dell'ambiente. La strategia poggia su tre pilastri: il settore 'GreenProduct' si occupa dello sviluppo di veicoli al contempo parsimoniosi ed ecosostenibili – sia dal punto di vista del consumo di carburante che dei materiali utilizzati e della loro riciclabilità. Con 'GreenRetail' il marchio promuove una gestione più ecologica delle proprie aziende concessionarie e officine. 'GreenFactory' raggruppa invece tutte le attività a favore di un impiego più efficiente delle risorse utilizzate per la produzione. Nella produzione dei veicoli vengono rilevati con precisione e ottimizzati indici di riferimento quali il consumo di energia e acqua o la quantità di rifiuti generata per ogni veicolo prodotto. Lo stesso vale per le emissioni di CO2 e i cosiddetti Volatile Organic Compounds (VOC) prodotti durante le operazioni di verniciatura delle carrozzerie.

Insieme ai suoi collaboratori, ŠKODA AUTO partecipa inoltre a numerosi progetti finalizzati alla rinaturazione e alla conservazione della biodiversità nelle foreste. Già nel 2017 ŠKODA AUTO aveva anche dato vita all'iniziativa 'Un'auto, un albero', che si propone di piantare un albero per ogni nuova ŠKODA immatricolata nella Repubblica Ceca. Molti collaboratori ŠKODA partecipano in via volontaria a questa iniziativa, contribuendo così alla protezione del clima e alla salvaguardia della biodiversità. Anche i tirocinanti, gli apprendisti e gli allievi della scuola professionale di ingegneria meccanica di ŠKODA partecipano attivamente a iniziative di piantumazione, facendo letteralmente fiorire le aree attorno alla scuola.

Share this: