Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.7.2019, 9:18 - Archivio

ŠKODA è lo sponsor principale ufficiale del Tour de France per la 16a volta

  • ŠKODA AUTO supporta il Tour de France già dal 2004
  • Il direttore del Tour, Christian Prudhomme, utilizzerà la ŠKODA SUPERB come punto nevralgico a quattro ruote
  • La casa automobilistica ceca sponsorizza di nuovo la maglia verde del leader assoluto della classifica a punti
  • La nuova campagna «To the Greatest Family of all: Cyclists» mira a entusiasmare la comunità internazionale dei ciclisti

Mladá Boleslav, 2 luglio 2019 – Quest'anno, già per la 16a volta, ŠKODA è lo sponsor principale ufficiale e partner automobilistico del Tour de France. La casa automobilistica mette a disposizione 250 veicoli per l'organizzazione e la direzione della corsa. La ŠKODA SUPERB guiderà il gruppo in veste di Red Car per il direttore del Tour, Christian Prudhomme. Inoltre ŠKODA è presente come sponsor della maglia verde. Infatti, già per la quinta volta consecutiva, il logo della casa automobilistica adorna il simbolo distintivo del miglior velocista della classifica a punti del tour francese. Gli amanti del ciclismo rimangono sempre aggiornati su quello che succede in gara grazie all'app ufficiale del Tour de France «powered by ŠKODA».

Alain Favey, membro del consiglio di amministrazione ŠKODA AUTO e responsabile delle vendite e del marketing, sottolinea: «In qualità di sponsor principale ufficiale del Tour de France presentiamo il nostro marchio nell'ambito di uno degli eventi sportivi più emozionanti del mondo davanti a milioni di amanti del ciclismo e appassionati di sport. A marzo 2019 abbiamo prolungato di altri cinque anni, fino al 2023, la nostra collaborazione pluriennale con l'A.S.O., l'ente organizzatore del Tour de France. In questo modo abbiamo gettato le basi per ulteriori successi comuni e sottolineiamo ancora una volta l'importanza vitale del ciclismo e del Tour de France nell'ambito del nostro sponsoring sportivo.»

Durante il prestigioso evento ciclistico ŠKODA sarà presente come sponsor principale ufficiale e partner automobilistico. Infatti quest'anno la casa automobilistica ceca supporta già per la 16a volta la manifestazione con veicoli per gli organizzatori e la direzione della corsa. La flotta comprende 250 auto, tra cui i modelli SUV KODIAQ e KAROQ nonché la best seller OCTAVIA e il modello di punta SUPERB.

Anche quest'anno in testa al gruppo, il peloton, si potrà ammirare di nuovo un veicolo ŠKODA molto speciale. La ŠKODA SUPERB verniciata in rosso sarà infatti il punto nevralgico a quattro ruote del direttore del Tour Christian Prudhomme, da cui dirigerà la gara tramite un'elaborata tecnica di comunicazione. Quale unico veicolo presente, la ŠKODA SUPERB taglierà il traguardo insieme ai ciclisti.

Il 106o Tour de France avrà luogo dal 6 al 28 luglio 2019
Per il Grand Départ della 106a edizione della gara dalla lunga tradizione, il 6 luglio 2019 le grandi personalità internazionali del mondo del ciclismo si riuniranno nella capitale del Belgio, Bruxelles: un omaggio a Eddy Merckx, il campione belga che si è aggiudicato cinque volte il Tour de France e che ancora oggi, con in totale 34 vittorie di tappa, detiene il record in questa disciplina. Il gruppo, composto da 176 ciclisti, dovrà affrontare 21 tappe su un percorso lungo complessivamente 3'640 km. Tra gli highlight si annoverano i tratti di montagna sulle Alpi, in cui i professionisti dovranno scalare tra l'altro le grandi vette del Col de Vars, Col d'Izoard e Col du Galibier. Il 28 luglio 2019 il gruppo taglierà il traguardo sul famoso viale degli Champs-Elysées a Parigi.

Campagna ŠKODA «To the Greatest Family of all: Cyclists»: in palio un VIP trip per il Tour
In occasione del grande evento ciclistico di quest'anno, ŠKODA ha lanciato la nuova campagna a 360° «To the Greatest Family of all: Cyclists», che trasmette la passione per questo sport nonché il senso di appartenenza e il dinamismo nella comunità internazionale di ciclisti. La campagna è in corso in televisione e sui canali social media Facebook, YouTube e Instagram. Gli importatori della casa automobilistica utilizzano il sito web proprio dell'azienda, WeLoveCycling.com, per attivare la campagna a livello internazionale. Su questa pagina, oltre a tante informazioni aggiuntive sulla più grande corsa ciclistica del mondo, gli appassionati di questo sport trovano anche un gioco a premi: infatti ŠKODA offre ai fan l'opportunità di scoprire in prima persona il Tour de France mettendo in palio un esclusivo VIP trip.

ŠKODA è anche partner esclusivo dell'app ufficiale del Tour de France. Grazie a informazioni dettagliate gli amanti del ciclismo rimangono così aggiornati sempre e ovunque. Oltre alle classifiche attuali e ad un live ticker l'app offre anche un tracking tramite GPS in tempo reale, i profili dei ciclisti e tanto altro ancora. L'app è gratuita e può essere scaricata per i sistemi operativi Android e iOS.

La storia di ŠKODA inizia con la bicicletta
Presso ŠKODA la passione per il ciclismo risale agli inizi dell'azienda. Nel 1895 Václav Laurin e Václav Klement fondarono nella città boema di Mladá Boleslav un'impresa dedicata alla produzione di biciclette. Già dieci anni dopo, con la Voiturette A, la prima auto della giovane azienda lasciò gli stabilimenti. Nel 1925 la ditta Laurin & Klement si fuse con ŠKODA. Oltre al Tour de France e al Giro di Spagna («Vuelta»), la casa automobilistica ceca sponsorizza tante altre corse ciclistiche a livello mondiale e manifestazioni di sport di massa nazionali e internazionali. Inoltre gli accessori per biciclette sono parte integrante della vastissima offerta di prodotti del marchio.

Share this: