Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.10.2017, 8:38 - Archivio

ŠKODA KAROQ premiato come migliore novità di design tra tutti i SUV compatti

  • I lettori della rivista tedesca "auto motor und sport" hanno decretato che lo ŠKODA KAROQ è il vincitore del prestigioso premio "Autonis"
  • Il SUV del rinomato marchio ceco si assicura il 28,7 percento di tutti i voti espressi, sbaragliando i suoi 17 concorrenti
  • Lo ŠKODA KAROQ colpisce con il design emozionale tipico del marchio e con i numerosi elementi cristallini

 

Mladá Boleslav, 2 ottobre 2017 – I lettori della rivista automobilistica tedesca "auto motor und sport" hanno eletto il nuovo ŠKODA KAROQ come migliore novità di design nella categoria dei SUV compatti. Lo ŠKODA KAROQ ha sbaragliato i suoi 17 concorrenti arrivando a conquistare l'ambito premio "Autonis". Il linguaggio stilistico dello ŠKODA KAROQ è dinamico ed emozionale, in sintonia con i valori del marchio.

 

"Siamo orgogliosi che lo ŠKODA KAROQ sia stato votato dai lettori di 'auto motor und sport' come migliore novità di design", afferma Christian Strube, membro del consiglio direttivo per lo sviluppo tecnico di ŠKODA AUTO. "Il design espressivo e il linguaggio stilistico chiaro delle nostre auto non mancheranno di entusiasmare i nostri clienti. Il premio 'Autonis' è per noi una conferma e al contempo uno stimolo a puntare sempre di più sul design dei nostri modelli", continua Strube.

 

Il diciassettesimo sondaggio "Autonis" ha coinvolto 88 novità in campo automobilistico, tutte risalenti agli ultimi dodici mesi e suddivise in dieci categorie. Con 18 modelli concorrenti, il settore dei SUV compatti era il più affollato. Lo ŠKODA KAROQ si è aggiudicato il 28,7 percento dei circa 16'600 voti espressi dai lettori, assicurandosi così il titolo di migliore novità di design tra tutti i fuoristrada compatti.

 

Con le sue linee pulite e i numerosi elementi cristallini, il design dinamico ed emozionale dello ŠKODA KAROQ è in perfetta sintonia con il linguaggio stilistico dei SUV del marchio. Il frontale è caratterizzato dai proiettori bipartiti, dalla calandra imponente e dalle linee tridimensionali del paraurti e del cofano del motore. Gli sbalzi corti, il posteriore compatto e la linea del tetto che si abbassa rapidamente e sembra allungarsi fino ad abbracciare il montante posteriore grazie al suo profilo caratterizzano la fiancata. Tra le più moderne caratteristiche di design ricordiamo anche la linea Tornado, che si estende dal parafango anteriore ai gruppi ottici posteriori. I passaruota sono evidenziati dagli ampi specchi ruota – una caratteristica del design tipica dei SUV ŠKODA – e conferiscono allo ŠKODA KAROQ un aspetto particolarmente deciso.

 

Con lo ŠKODA KAROQ la casa automobilistica ceca porta avanti con grande decisione la sua offensiva nella categoria dei SUV. Oltre al design che esprime forza, il nuovo KAROQ convince con le qualità tipiche del marchio ŠKODA come gli spazi generosi, le praticissime funzioni "Simply Clever" e le moderne soluzioni di connettività. Il KAROQ è il primo modello del marchio a vantare un quadro strumenti digitale, che sarà disponibile a partire dalla primavera del 2018. Il quadro strumenti analogico cede il posto alla visualizzazione digitale delle informazioni come la velocità, il regime o la mappa del navigatore. Il conducente può scegliere tra diverse opzioni di visualizzazione personalizzabili.

Share this: