15.10.2018, 15:12

ŠKODA SCALA: nuovo nome per un nuovo modello compatto

  • La casa ha scelto un nome di origine latina
  • Con la SCALA, ŠKODA compie il prossimo grande passo in avanti sul piano estetico e tecnologico
  • Prima ŠKODA destinata al mercato europeo con la scritta stilizzata «ŠKODA» sulla coda
  • La ŠKODA SCALA verrà presentata ufficialmente prima della fine dell'anno

 

Mladá Boleslav, 15 ottobre 2018 – Dopo aver rilasciato i primi schizzi della silhouette, ŠKODA ora svela il nome del suo nuovo modello compatto: si chiamerà ŠKODA SCALA. «Scala» deriva dal latino «scandĕre», che significa «salire», e nel caso di ŠKODA rappresenta contemporaneamente il prossimo grande passo in avanti che la casa automobilistica ceca si appresta a compiere nel segmento dei veicoli compatti. La SCALA sarà la prima ŠKODA prodotta in serie e destinata all'Europa a fregiarsi della scritta «ŠKODA» al centro del cofano del bagagliaio, al posto del tradizionale logo ŠKODA.

Bernhard Maier: «Con la nuova ŠKODA SCALA scriviamo un nuovo capitolo nelle vetture compatte targate ŠKODA. Si tratta di un'auto completamente sviluppata ex novo e destinata a definire nuovi standard in questa categoria sul piano della tecnologia, della sicurezza e anche del design. Siamo convinti che la SCALA avrà i migliori presupposti per ridefinire il segmento A per ŠKODA», ha sottolineato il CEO di ŠKODA AUTO.

Con la SCALA, ŠKODA presenta per la prima volta – con un'auto prodotta in serie – il suo nuovo stile emozionale che andrà a caratterizzare gli esterni e gli interni delle sue vetture e che ha raccolto tanti consensi con la ŠKODA VISION RS esposta al recente Salone di Parigi. Con il nuovo modello, lo storico marchio automobilistico ceco compie un grande balzo in avanti anche sul piano tecnico, offrendo equipaggiamenti innovativi finora appannaggio delle vetture delle classi superiori. Il nome «SCALA» calza dunque a pennello con questo nuovo veicolo. Anche perché, derivando dal latino «scandĕre», che in italiano significa «salire», la SCALA sottolinea le ambizioni della vettura ai segmenti più alti. Con la SCALA, ŠKODA sale contemporaneamente vari gradini nel percorso evolutivo. Essa incarna altresì alla perfezione i valori del marchio riassunti in modo calzante con il termine «Smart Understatement».

Inoltre, la nuova ŠKODA SCALA potrà fregiarsi di una nuova e inconfondibile caratteristica: sarà il primo modello europeo prodotto in serie del marchio a sostituire il logo al centro del cofano del bagagliaio con la nuova scritta stilizzata «ŠKODA».

Share this: