Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
7.6.2017, 15:20 - Archivio

ŠKODA SUPERB con nuova gamma di equipaggiamenti per più comfort e sicurezza

  • Care Connect: ora di serie a partire dalla variante di equipaggiamento Ambition
  • Infotainment: monitor di dimensioni fino a 9,2 pollici nel design cristallino e SmartLink+
  • Sicurezza: la funzione ampliata Manoeuvre Assist riconosce anche la presenza di ostacoli davanti alla vettura
  • Comfort: sedile del guidatore con funzione di massaggio con ventilazione e funzione Memory
  • Equipaggiamento: i nuovi cerchi in lega da 19 pollici sottolineano l’outfit elegante del modello di punta di casa ŠKODA


Mladá Boleslav, giugno 2017 – ŠKODA amplia l’offerta di equipaggiamenti della propria ammiraglia. Da fine maggio 2017 ŠKODA SUPERB e ŠKODA SUPERB COMBI si presentano sul mercato con numerose novità. Tra queste la chiamata d’emergenza automatica, dotazioni supplementari di sicurezza e comfort e soluzioni ampliate per la connettività.


Care Connect con chiamata d’emergenza automatica

Con il cambio di model year della ŠKODA SUPERB Berlina e della versione Combi, Care Connect è disponibile di serie a bordo già dalla linea di equipaggiamento Ambition – a prescindere dal sistema di infotainment scelto.

La funzione principale di Care Connect è la chiamata d’emergenza automatica (Emergency Call), che viene inoltrata dopo un incidente a seguito dell’attivazione di un sistema di ritenuta. La vettura realizza un collegamento vocale e un collegamento dati con una centrale per le chiamate d’emergenza e trasmette tutti i dati necessari. Tramite un tasto nel modulo sul tetto è possibile attivare la chiamata d’emergenza anche manualmente.

Ora è inoltre possibile anche l’accesso da remoto alla vettura tramite la app ŠKODA Connect. Sullo smartphone si può anche visualizzare se i finestrini e le porte siano chiusi o se le luci siano spente. La funzione "Park Position" mostra l’ubicazione della vettura, la funzione "Honk & Flash" facilita l’individuazione dell’auto grazie all’attivazione di segnalatore acustico e indicatore di direzione.


Infotainment: monitor da 9,2 pollici nel design cristallino e SmartLink+

Per il comando di numerose funzioni, la ŠKODA SUPERB dispone di sistemi di infotainment ottimizzati. La diagonale del monitor del sistema di navigazione Columbus passa da 8 a 9,2 pollici, mentre quella del sistema Swing da 5 a 6,5 pollici. Il design cristallino, inoltre, impreziosisce i display ad alta risoluzione.

Con il sistema SmartLink+ a bordo, la ŠKODA SUPERB offre ora possibilità supplementari per il collegamento in rete tra vettura e smartphone. SmartLink+ recupera app dai settori navigazione, infotainment e comunicazione dal telefono cellulare all’auto e rende inoltre disponibili sullo smartphone i dati della vettura per la valutazione.

 

Sistemi di assistenza alla guida: Park Distance Control

ŠKODA SUPERB aiuta a evitare danni da parcheggio alla vettura. Il contributo principale è offerto dal sistema di serie Park Distance Control con la funzione ampliata Manoeuvre Assist, che riconosce ora anche ostacoli davanti come anche dietro alla vettura. Il sistema non si limita soltanto a fornire segnali ottici e acustici ma, all’occorrenza, frena automaticamente la vettura.

 

Sedile guidatore con funzione di massaggio, comunicazione nell'abitacolo e livello sonoro migliorati

La ŠKODA SUPERB in veste di confortevole vettura da viaggio per l’intera famiglia viene ulteriormente consolidata con nuovi equipaggiamenti. A migliorare il comfort sulle lunghe percorrenze concorre la funzione di massaggio del sedile del guidatore, disponibile su richiesta con la variante a regolazione elettrica inclusiva di ventilazione e funzione Memory. Anche la comunicazione in auto viene migliorata con un amplificatore vocale digitale. Il sistema trasmette la voce di guidatore e passeggero attraverso un microfono nel cockpit ai passeggeri nel vano posteriore. Alla migliore comprensione concorre anche un ulteriore miglioramento del livello acustico, ottenuto grazie a modifiche al sottoscocca e ai finestrini laterali anteriori. I finestrini laterali in vetro composito sono ora disponibili con una pellicola acustica inserita tra le due superfici vetrate.

Il nuovo design dei cerchi in lega da 19 pollici Acamar sottolinea l’aspetto elegante del modello ceco al top di gamma. Più avanti nel corso dell’anno sarà possibile ordinare la ŠKODA SUPERB rivisitata anche nel nuovo ed elegante colore metallizzato di carrozzeria Velvet Red.

Per la variante di equipaggiamento Laurin&Klement sono disponibili listelli laterali cromati, elementi in grado di garantire un’ulteriore rivalutazione del modello di punta ŠKODA.

Share this: