Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
20.9.2018, 9:47 - Archivio

ŠKODA svela le prime impressioni generali del design del nuovo KODIAQ RS

  • Lo ŠKODA KODIAQ RS inaugura un design moderno, sportivo ed emozionante nella gamma dei SUV del costruttore automobilistico ceco
  • Accenti decisi enfatizzano l'aspetto dinamico del primo SUV della famiglia RS
  • La première mondiale del nuovo modello SUV top di gamma si svolgerà a breve al Salone dell'Automobile di Parigi 2018.

 

Mladá Boleslav, 20 settembre 2018 – Con due schizzi di design, ŠKODA offre per la prima volta un'impressione generale del nuovo SUV high performance: lo ŠKODA KODIAQ RS. Numerosi accenti in nero brillante sottolineano la dinamicità del nuovo SUV al top di gamma. Si tratta del primo SUV della marca a riportare la combinazione di lettere RS, che in ŠKODA contraddistingue i modelli particolarmente sportivi. Il suo design emozionale è il risultato dell'interazione tra linee eleganti, contorni sportivi e la tipica robustezza dei SUV. Lo ŠKODA KODIAQ RS, in grado di sviluppare 176 kW (240 CV), debutterà sul palcoscenico internazionale a ottobre di quest'anno, al Salone di Parigi.

L'ampia griglia del radiatore, dall'effetto tridimensionale, conferisce allo ŠKODA KODIAQ RS un look che balza subito all'occhio. Il suo colore nero brillante sottolinea il carattere sportivo del SUV, che monta il motore diesel di serie più potente dell'intera storia della marca ceca. Anche i mancorrenti al tetto, i telai dei finestrini e gli specchietti retrovisori esterni spiccano per il loro nero brillante. Inoltre, ŠKODA, nel suo KODIAQ RS, offre per la prima volta il colore Race blue metallizzato per un SUV. Questo veicolo è il primo componente della famiglia RS a riportare il nuovo e moderno logo RS con una "v" – che sta per vittoria – in rosso sulla griglia frontale e sul retro.

Paraurti anteriori e posteriori nel nuovo design
ŠKODA ha sviluppato nuovi paraurti esclusivamente per il KODIAQ RS. Nel muso, inoltre, fari full LED di serie dal look cristallino creano l'immagine di un'auto sicura di sé. Nello spoiler posteriore è integrato un riflettore che ricopre tutta la larghezza del veicolo: una caratteristica tipica di tutti i modelli RS di ŠKODA. Sotto il paraurti posteriore è facile scorgere i due terminali dell'impianto di scarico dei gas, i quali non passano certo inosservati.

Il primo ŠKODA con cerchi in lega da 20 pollici di serie
Il KODIAQ RS è il primo veicolo ŠKODA la cui dotazione di serie comprende cerchi in lega da 20 pollici. I cerchi color antracite Xtreme fanno risaltare in particolare il potenziale dinamico del SUV. Anche l'impianto frenante con dischi dei freni da 17 pollici e pinze verniciate di rosso, ben visibili, è progettato per prestazioni di guida straordinarie.

Con il KODIAQ RS, ŠKODA estende per la prima volta il linguaggio delle forme dei modelli sportivi al segmento SUV, conferendo così un'identità unica al prodotto. Il dinamico modello al top di gamma della serie KODIAQ sarà presentato al pubblico del Salone dell'Automobile di Parigi 2018.

 

 

Share this: