Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.12.2016, 20:06 - Archivio

ŠKODA trionfa al concorso "Auto svizzera dell’anno 2017": OCTAVIA G-TEC DSG eletta "Auto più verde della Svizzera", New KODIAQ al 2° posto nella categoria "Auto preferita dagli svizzeri"

Safenwil/Schinznach-Bad, 2° dicembre 2016 – Il 30 novembre, in occasione del concorso giunto alla sesta edizione per eleggere l’"Auto svizzera dell’anno", il marchio automobilistico ceco si è messo in evidenza per ben due volte. La OCTAVIA G-TEC DSG è infatti stata eletta "Auto più verde della Svizzera" dalla giuria di esperti in materia di ambiente. Nel concorso rivolto ai lettori per la scelta dell’"Auto preferita dagli svizzeri", il nuovo grande SUV KODIAQ si è piazzato subito al secondo posto.

Nella categoria "Auto più verde della Svizzera" la ŠKODA OCTAVIA G-TEC ha convinto la giuria di esperti con la sua trazione a metano ecosostenibile e il nuovo cambio automatico a doppia frizione DSG. È così che la OCTAVIA G-TEC DSG riesce a conciliare guida ecosostenibile e parsimoniosa, comfort di marcia illimitato ed elevata idoneità all’impiego giornaliero. Su nove vetture testate, la ŠKODA OCTAVIA G-TEC DSG è risultata vincitrice incontrastata. Grazie alla sua trazione bivalente a metano/benzina, la OCTAVIA G-TEC DSG con motore a benzina TDI da 1,4 litri (110 CV) e serbatoio di metano supplementare ha percorso oltre 400 chilometri in modalità gas metano e altri 900 chilometri in esercizio a benzina, raggiungendo così un’autonomia complessiva superiore a 1300 chilometri. Il consumo medio di metano è di 3,4 kg di metano/100 km o 94 g/km di CO2. Rispetto a benzina e gasolio, il metano non è soltanto più ecosostenibile, ma anche più conveniente. La tecnologia applicata alla OCTAVIA G-TEC è affidabile, sicura ed ecocompatibile; fare rifornimento di metano è un’operazione molto semplice. Se il serbatoio di metano si svuota dopo circa 400 chilometri, il sistema commuta automaticamente e impercettibilmente sull’esercizio a benzina. Grazie al nuovo cambio automatico a doppia frizione, la OCTAVIA G-TEC DSG vanta inoltre un comfort di marcia molto più elevato e, al contempo, proprietà di marcia più dinamiche. La ŠKODA OCTAVIA G-TEC DSG sfoggia tutte le qualità che, in Svizzera, hanno trasformato la OCTAVIA in una bestseller: design elegante senza tempo, elevato comfort, spaziosità superiore alla media e grande praticità. La OCTAVIA G-TEC DSG è disponibile già a un prezzo di CHF 27'970.– (con deduzione del Bonus Clever pari a CHF 3000.–).

Nel concorso rivolto ai lettori per la scelta dell’"Auto preferita dagli svizzeri" ha brillato il nuovo ŠKODA KODIAQ, che celebrerà il proprio debutto sul mercato svizzero nel prossimo mese di marzo. Oltre 60'000 lettori e utenti hanno votato la propria auto preferita tra 40 novità del settore automotive. Con una percentuale di votanti pari a 8,62, lo ŠKODA KODIAQ conquista quindi al primo colpo un eccellente secondo posto. Già la scorsa estate, all’annuncio della nascita del KODIAQ, si è profilata rapidamente l’idea che il primo grande SUV del marchio ŠKODA risponda a una spiccata richiesta della clientela. In particolar modo anche i numerosi commenti positivi nei social media rimandano a proprietà eccellenti della vettura allrounder dalle misure esterne compatte e dagli interni particolarmente spaziosi. Lo ŠKODA KODIAQ esprime una sorprendente combinazione di design autorevole, abitabilità generosa e tecnologia innovativa. Può essere ordinato con 5 o 7 posti a sedere e, inoltre, in Svizzera è equipaggiato di serie con trazione 4x4. Il KODIAQ è la vettura ideale per la famiglia, il tempo libero e gli affari ed è già disponibile a un prezzo di CHF 31'450.– (con deduzione del Bonus Clever pari a CHF 3000.–).

Markus Kohler, capo marca ŠKODA in Svizzera: "Siamo molto lieti di aver ottenuto subito un duplice piazzamento sul podio con due modelli ŠKODA. Il riconoscimento di 'Auto più verde della Svizzera' per la OCTAVIA G-TEC DSG da parte di una giuria comprovata di esperti ci riempie di orgoglio. Dimostra che ŠKODA, con la versione a metano della propria bestseller OCTAVIA, propone la vettura ideale per una guida ecocompatibile e parsimoniosa, senza alcuna rinuncia in termini di comfort e piacere di guida." Prosegue Kohler: "Il secondo posto per il nostro grande SUV KODIAQ nel concorso per lettori 'L’auto preferita dagli svizzeri' conferma il riscontro positivo nell’opinione pubblica e, nello specifico, sui social media, che si prodigano in elogi nei confronti del nostro primo grande SUV. E tutto questo nonostante i clienti debbano ancora pazientare fino a inizio marzo 2017 per il lancio sul mercato svizzero dello ŠKODA KODIAQ."

Share this: