Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
25.4.2017, 9:18 - Archivio

ŠKODA VISION E festeggia la première mondiale in ogni angolo del mondo grazie all’app per smartphone Virtual Reality

  • ŠKODA presenta il primo concept a trazione elettrica del marchio allo Shanghai Auto Show (19 – 28 aprile)
  • Gli ospiti del marchio hanno potuto sperimentare in realtà virtuale la première della concept car in tutto il mondo; il video mostra come sia stato possibile seguire la presentazione live con l’ausilio di occhiali Virtual Reality
  • Gli appassionati ŠKODA scoprono la VISION E con la nuova app per smartphone ŠKODA VR

Mladá Boleslav, 25 aprile 2017 – Con il nuovo prototipo VISION E, ŠKODA si fa strada nella mobilità del futuro e permette di partecipare a fan, amici e clienti di tutto il mondo. Oggi, grazie alla realtà virtuale, gli utenti di smartphone possono vivere in prima persona da qualsiasi angolo della terra la presentazione del primo prototipo elettrico del marchio a Shanghai ed esplorare i dettagli della ŠKODA VISION E. Serve soltanto la nuova app ŠKODA VR, disponibile per il download gratuito su Google Play e nell’App Store. In parallelo alla presentazione della VISION E, inoltre, ŠKODA invita gli ospiti del salone Auto Shanghai a manifestazioni internazionali in città selezionate.

"Siamo lieti di presentare la ŠKODA VISION E a Shanghai e, al contempo, a tutto il mondo", afferma Stefan Büscher, responsabile di ŠKODA Marketing. "Unitamente ai nostri partner Google e HTC intraprendiamo il viaggio nel mondo virtuale e invitiamo amici e appassionati del marchio ad accompagnarci. Grazie a nuove tecnologie e all’app ŠKODA Virtual Reality, gli interessati possono esplorare da casa il nostro prototipo VISION E e sperimentare dal vivo la mobilità del futuro", prosegue Büscher.

ŠKODA apre tre porte al mondo virtuale. Da una parte la casa automobilistica ha invitato gli ospiti, in parallelo alla presentazione della VISION E al salone Auto Shanghai, a manifestazioni di respiro internazionale in città selezionate. Il clou: i visitatori hanno potuto seguire la presentazione live dalla prospettiva individuale con l’ausilio degli occhiali VR VIVE di HTC e le relative cuffie. Si sono calati nel ruolo di un vero visitatore della fiera, hanno potuto guardarsi intorno in loco e sperimentare individualmente la nuova VISION E. Un ulteriore vantaggio della realtà virtuale: gli interessati hanno familiarizzato così con l’innovativa trazione elettrica, hanno esplorato il design futuristico della coupé dai tratti di forte impatto emotivo oppure, su richiesta, hanno svolto un giro di prova digitale. ŠKODA ha proposto questa premiere 2.0 in collaborazione con il partner HTC nelle seguenti città:

  • Berlin
  • Bratislava
  • Madrid
  • Mladá Boleslav
  • Oslo
  • Prag
  • Shanghai
  • Tel Aviv

La seconda porta si è aperta a 100 opinion maker selezionati. Si sono immersi nel mondo digitale con gli occhiali VR Daydream di Google, partner di ŠKODA, mentre la trasmissione dati è stata affidata a uno smartphone MotoZ di Motorola. Così equipaggiati, i partecipanti hanno potuto seguire la singolare presentazione della VISION E da casa, dal luogo di lavoro o da altri luoghi in ogni angolo del mondo. Questa cerchia di ospiti ha ricevuto il proprio headset Daydream di Google già il 10 aprile 2017.

Anche clienti, amici e fan del marchio possono assaporare un’intensa anteprima mondiale. La nuova app per smartphone ŠKODA VR consente un tour virtuale a 360 gradi incentrato sulla futuristica concept car. Gli utenti di smartphone, inoltre, hanno la possibilità di esplorare ludicamente con pochi tocchi le nuove tecnologie della ŠKODA VISION E. L’app è disponibile per il download gratuito su Google Play e nell’App Store.

Share this: