Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
1.2.2018, 10:51 - Archivio

ŠKODA VISION X: première mondiale al Salone di Ginevra 2018 per il prototipo di urban crossover

  • Il nuovo concept ibrido di ŠKODA ricalca in modo coerente il linguaggio formale caratteristico dei SUV del marchio
  • Proporzioni generose e superfici tridimensionali plasmano gli esterni del prototipo
  • Ampio display a colori e suggestivi effetti luminosi definiscono il design dell'abitacolo
  • L'urban crossover è destinato a essere il terzo modello di serie a conquistare un nuovo segmento
  • L'ampliamento della gamma di modelli nel segmento in forte espansione dei SUV costituisce la colonna portante della Strategia 2025 di ŠKODA

 

Mladá Boleslav, 1 febbraio 2018 – Con il concept ibrido ŠKODA VISION X, la casa automobilistica ceca propone un'anticipazione dell'evoluzione della gamma di modelli. Il prototipo di urban crossover traspone i tratti caratteristici dei riusciti modelli SUV di ŠKODA in un segmento diverso. La ŠKODA VISION X celebra la sua anteprima mondiale in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile 2018 di Ginevra.

 

Con le sue proporzioni compatte, la ŠKODA VISION X si prospetta compagna ideale per uno stile di vita urbano e attivo. Linee precise e nitidi spigoli delle superfici foggiano gli esterni sottolineando l'impronta dinamica del prototipo di ibrido verniciato in FlexGreen. Un tetto in tonalità di contrasto antracite conferisce accenti sportivi. Paraurti pronunciati, poderose soglie laterali, un ampio tetto panoramico in vetro e cerchi in lega da 20 pollici concorrono inoltre a garantire un ingresso in scena di sicuro impatto. Fonte di ispirazione per questo design «tagliente» è l'arte della lavorazione del vetro artigianale, nella quale la Cechia vanta una lunga tradizione.

 

Un linguaggio di design completamente nuovo definisce gli interni della ŠKODA VISION X. La plancia ampia, dai contorni ergonomici, con display a colori sospeso domina il look degli interni. Dal display è possibile gestire in modo rapido e intuitivo i servizi di infotainment e connectivity. Elementi illuminati in cristallo molato si armonizzano perfettamente con il display a colori producendo accattivanti effetti luminosi.

 

Con la ŠKODA VISION X la casa automobilistica ceca presenta la propria visione di un moderno crossover. Grazie all'integrazione di un terzo modello nella riuscita famiglia di SUV, ŠKODA intende attingere a nuovi gruppi target e suscitare entusiasmo per il marchio. L'espansione della gamma di modelli con particolare attenzione nei confronti del segmento in forte crescita dei SUV è una colonna portante della Strategia 2025 di ŠKODA. Entro l'anno 2025, la gamma modelli di ŠKODA AUTO sarà costituita anche da vetture ibride plug-in oltre che da vetture a trazione esclusivamente elettrica. A quel punto, un'auto del marchio su quattro in tutto il mondo sarà un ibrido plug-in o una vettura a trazione esclusivamente elettrica.

Share this: