Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
3.8.2018, 13:20 - Archivio

Superattrezzato per il fuoristrada: ŠKODA KAROQ Scout

  • L’ultimo nato della famiglia Scout avrà la trazione integrale di serie
  • Due motorizzazioni efficienti e rispettose dell’ambiente, cambio DSG a 7 rapporti
  • Debutto mondiale al Salone di Parigi in ottobre 2018

Mladá Boleslav, 31 luglio 2018 – ŠKODA amplia la gamma dei suoi modelli con lo ŠKODA KAROQ: con il nuovo ŠKODA KAROQ Scout, la casa automobilistica ceca presenta al Salone di Parigi di ottobre una versione ancora più robusta dell’apprezzato SUV compatto che conosciamo. Come tutti i modelli ŠKODA Scout, anche il KAROQ Scout mostra il tipico look da fuoristrada e ha la trazione integrale di serie.

Lo ŠKODA KAROQ è a suo agio nelle grandi città come sulle strade non asfaltate. Grazie alla molteplicità dei suoi modelli, soddisfa le esigenze di qualsiasi cliente, dalla giovane famiglia all’appassionato di attività outdoor. Come l’OCTAVIA Scout e il KODIAQ Scout, anche l’ultimo arrivato della famiglia Scout offre la trazione integrale di serie. Inoltre, le soluzioni di design adottate esprimono forza e robustezza e rendono evidente il suo potenziale ottimizzato per il fuoristrada. Con il Pacchetto Rough Road, lo ŠKODA KAROQ Scout è pronto per affrontare anche le escursioni più impegnative su terreni accidentati.

Motori potenti a elevata efficienza e trazione integrale

Per il KAROQ Scout – come unica variante del SUV compatto disponibile solo con trazione integrale – ŠKODA propone due motorizzazioni, efficienti e rispettose dell’ambiente. Oltre allo scattante motore a benzina 1.5 TSI da 110 kW (150 CV) abbinato al cambio DSG a 7 rapporti, è disponibile anche un potente motore diesel, un 2.0 TDI da 140 kW (190 CV) altresì equipaggiato con DSG a 7 rapporti.

Elementi robusti sottolineano il carattere offroad

Gli elementi cromati e in tinta argento applicati alla carrozzeria, i rivestimenti pronunciati dei passaruota e i cerchi in lega da 18 pollici in antracite lucida “Braga” sottolineano il look robusto dello ŠKODA KAROQ Scout. Come optional, ŠKODA propone anche i cerchi in lega da 19 pollici “Crater”, in colore antracite. I vetri oscurati e le targhette Scout sui parafanghi anteriori completano il look imponente. Nell’abitacolo, colpiscono i sedili con i nuovi rivestimenti e le impunture a contrasto nere-marroni. Con l’eccezione del divano posteriore VarioFlex, su tutti i sedili è ricamata la scritta Scout. Il volante multifunzione con levette del cambio, i sedili anteriori riscaldabili, la predisposizione per il gancio di traino, la pedaleria con applicazioni in acciaio inox e il pacchetto LED con illuminazione ambiente completano il ricco allestimento di serie.

Virtual Cockpit e altri allestimenti smart

Come optional, il conducente può configurare il Virtual Panel dello ŠKODA KAROQ Scout personalizzandolo secondo le sue esigenze; la selezione della modalità di guida offre l’impostazione Offroad. Su richiesta, è disponibile la tecnologia SmartLink+ che consente l’accesso alle funzioni di ŠKODA Media Command e ai servizi online di ŠKODA Connect.

Tipiche di ŠKODA sono le numerose idee Simply Clever e i vani per riporre gli oggetti. Il portellone posteriore elettrico opzionale con funzione Tip-to-Close si apre e si chiude premendo un pulsante o dopo avere tirato leggermente il portellone aperto; su richiesta, il pedale virtuale ubicato sotto al paraurti posteriore permette di aprire il portellone anche muovendo leggermente il piede. Per il vano bagagli, ŠKODA propone un pianale di carico modulabile. Le reti fermabagagli dei sedili anteriori e la consolle centrale sono utilissimi per l’uso quotidiano, così come il cassettino per le monete e gli scontrini del parcheggio sul lato del conducente o un supporto per i dispositivi multimediali.

Share this: