10.5.2024, 10:59

Per la 31a volta, Škoda Auto è lo sponsor principale ufficiale del campionato mondiale di hockey su ghiaccio della IIHF

  • Auto fornisce 45 veicoli, tra cui i nuovissimi Kodiaq e Superb e l'Enyaq completamente elettrico rivisitato
  • La casa automobilistica ceca è lo sponsor principale ufficiale del torneo dal 1993
  • Il campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF 2024 si svolgerà dal 10 al 26 maggio in Repubblica Ceca

Mladá Boleslav / Cham, 10 maggio 2024 – Per la 31a volta, Škoda Auto è lo sponsor principale ufficiale del campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF. La casa automobilistica sarà anche provider ufficiale di mobilità per l'evento, che si terrà nella Repubblica Ceca dal 10 al 26 maggio, e metterà a disposizione una flotta di 45 veicoli, tra cui le nuove generazioni del Kodiaq e della Superb station wagon, nonché l'Enyaq Coupé RS completamente elettrico. Questi modelli, insieme all'Enyaq Coupé Respectline, saranno esposti nelle due sedi del campionato di Praga e Ostrava e dintorni. Inoltre, Škoda Auto invita i fan a mettere alla prova le loro abilità nell'hockey attraverso diverse attività, offrendo al contempo l'opportunità di interagire digitalmente con l'esperienza di gioco.

Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione di Škoda Auto per le vendite e il marketing, afferma: «La partnership tra il campionato del mondo di hockey su ghiaccio della IIHF e Škoda Auto risale al 1993, rendendo l'evento di quest'anno particolarmente speciale per noi. Dopo nove anni, il concorso fa ora ritorno nella patria di Škoda Auto. L'ultimo torneo tenutosi qui nel 2015 ha attirato un numero record di 741'000 tifosi. Inoltre, gli ascolti televisivi hanno superato tutti i record precedenti, con più di un miliardo di telespettatori sintonizzati in tutto il mondo. Data l'importanza e l'entusiasmo per lo sport nazionale della Repubblica Ceca, non vediamo l'ora di offrire ai tifosi un'esperienza indimenticabile, sia live che digitale».

Partnership da record dal 1993
Škoda Auto ha sostenuto per la prima volta il campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF nel 1992, inizialmente come partner per la mobilità. L'anno successivo, il produttore è diventato il main sponsor ufficiale del torneo e continua a esserlo ancora oggi. Il produttore ceco sponsorizza il campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF per la trentunesima volta consecutiva e detiene così il Guinness World Record per la sponsorizzazione principale più longeva nella storia di un campionato mondiale sportivo. Il torneo di quest'anno si svolgerà dal 10 al 26 maggio a Praga e Ostrava. Per tutta la durata delle partite, Škoda Auto esporrà il logo del marchio nel cerchio centrale della pista e presenterà i suoi veicoli sia presso le arene che in diversi luoghi nelle vicinanze. Inoltre, la casa automobilistica assegnerà ancora una volta un trofeo in vetro di cristallo ideato da Škoda Design al giocatore più importante del campionato in occasione della cerimonia di chiusura del 26 maggio.

Sport veloce, flotta dinamica
Grazie alla flotta del campionato, gli organizzatori avranno accesso a un totale di 45 veicoli Škoda con design del campionato per tutta la durata dell'evento, tra cui l'Enyaq Coupé RS completamente elettrico, il Kodiaq di nuova generazione e l'ultima Superb station wagon. Inoltre, le vetture saranno esposte in diverse località intorno alle arene del campionato, tra cui i campi di ghiaccio di Praga e Ostrava.
Sarà esposto anche l'Enyaq Coupé Respectline. L'eccezionale design di questo veicolo, sia all'interno che all'esterno, celebra i valori fondamentali di Škoda Auto: diversità, equità, correttezza e inclusione.

Vivere il campionato del mondo con Škoda Auto
Con la campagna «Game On», Škoda Auto invita gli appassionati di hockey su ghiaccio a condividere l'emozione per il campionato del mondo. La casa automobilistica ha allestito speciali aree per tifosi in entrambe le città ospitanti, dove i visitatori avranno la possibilità di affinare le proprie abilità di hockey su ghiaccio e di godersi le partite con gli altri tifosi. Inoltre, potranno partecipare a diversi concorsi Škoda per vincere maglie Škoda originali e altri premi.
Škoda Auto è anche partner esclusivo dell'app IIHF, che fornisce resoconti completi e statistiche dettagliate sulle partite e sul torneo. Il live ticker integrato dell'app con segnalazione dei goal assicura che i fan di hockey su ghiaccio possano seguire ogni partita in tempo reale da qualsiasi luogo.

Share this: