Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
4.5.2015, 10:16 - Archivio

AMAG sostiene il team IAM Cycling con veicoli del marchio ŠKODA

Sostegno fra imprenditori

A partire dalla prossima stagione ciclistica, AMAG Automobil- und Motoren AG sosterrà l'unico team svizzero, la IAM Cycling di Michel Thétaz, con ammiraglie del marchio ŠKODA.

Il team IAM Cycling

IAM Cycling è una squadra ciclistica svizzera con sede a Nyon. Fondata da Michel Thétaz, la IAM Cycling ha debuttato nella stagione 2013. Lo sponsor che dà il nome alla squadra è IAM Independent Asset Management, azienda ginevrina attiva nel campo della gestione patrimoniale di fondi pensionistici. Il fondatore e direttore della società, Michel Thétaz, è anche team manager della IAM Cycling. Fondata nel 1995 da Thétaz, la ginevrina IAM amministra secondo quanto dichiarato dalla società patrimoni per oltre sette miliardi di franchi, la maggior parte dei quali per casse pensioni.

Per la Svizzera

La filosofia di Michel Thétaz – collaborare con aziende svizzere per dar vita all'unica squadra di ciclismo elvetica – calza a pennello con i valori di AMAG. La famiglia Haefner, proprietaria di AMAG, è dal canto suo nota per l'impegno a favore della piazza economica svizzera e delle rispettive conquiste. AMAG vanta una grande tradizione e anch'essa si adopera per l'economia e lo sport, e ŠKODA è uno dei più longevi e principali sponsor nel mondo del ciclismo.

Codice etico

Il team IAM Cycling è membro dell'MPCC (Movimento per un ciclismo credibile). L'MPCC si adopera per il rispetto assoluto del codice etico dell'UCI, il "Code de Conduite". Quest'ultimo vuole che i ciclisti siano esclusi dalle competizioni non appena vi sia un sospetto di doping. Tutti i membri del team devono infatti sottoscrivere tale codice etico.

 

ŠKODA e il ciclismo – una tradizione

ŠKODA ha un forte legame storico con il mondo delle due ruote: i due padri fondatori di ŠKODA, Václav Laurin e Václav Klement, hanno avviato l'attività nel 1895 producendo biciclette, per poi, nell'anno 1905, iniziare a costruire automobili.

Impegno nazionale

La Svizzera è una nazione di ciclisti. Quasi tutti i cittadini svizzeri hanno una bicicletta, o almeno ne hanno posseduta una quando erano bambini. La bicicletta è un praticissimo mezzo di trasporto alla portata di tutti. È anche per questo motivo che ŠKODA Svizzera ha un portale completamente dedicato alle biciclette chiamato "Mondo della bici". Su www.skoda.ch/mondodellabici, il marchio presenta itinerari "clever" e adatti alle famiglie in tutta la Svizzera. Gli itinerari attraversano paesaggi particolarmente suggestivi per raggiungere mete escursionistiche quali parchi avventura, zoo o piscine pubbliche. Oltre a ciò, gli utenti vi trovano una miriade di contenuti, fra i quali interessanti reportage, pratici consigli, ricette sane e consigli per lo sport e la forma fisica.

Vari eventi ciclistici nazionali quali il Tour de Suisse e il Tour de Romandie, ma anche molte manifestazioni regionali, non possono prescindere da ŠKODA per le ammiraglie delle squadre oppure per il sostengo fornito in loco da questo marchio automobilistico.

Impegno internazionale

A livello internazionale ŠKODA AUTO (Repubblica Ceca) è partner di lunga data del Tour de France e della Vuelta a España.

Share this: