Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
27.4.2022, 13:04 - Archivio

Ariane Kilian sarà la nuova responsabile della comunicazione di ŠKODA AUTO dal 1° luglio 2022

  • Ariane Kilian prende il posto di Jens Katemann, che dal 1° luglio 2022 diventerà il nuovo responsabile della comunicazione marchio Volkswagen Autovetture e del Volume Brand Group
  • Kilian è stata in precedenza responsabile delle comunicazioni nelle divisioni del gruppo Tecnologia e Volkswagen Group Components
  • Riferisce al nuovo amministratore delegato di ŠKODA AUTO, Klaus Zellmer

Mladá Boleslav / Cham, 27 aprile 2022 – Ariane Kilian assumerà la carica di responsabile della comunicazione di ŠKODA AUTO dal 1o luglio 2022. Prende il posto di Jens Katemann, che assumerà il ruolo di nuovo responsabile della comunicazione per il marchio Volkswagen Autovetture e del Volume Brand Group il 1° luglio 2022. Kilian è stata in precedenza responsabile della comunicazione nelle divisioni del gruppo Tecnologia e Volkswagen Group Components e in futuro riferirà al nuovo amministratore delegato di ŠKODA AUTO, Klaus Zellmer.

Ariane Kilian ha una formazione giornalistica qualificata. Dopo la sua formazione di base alla Scuola di giornalismo per la politica e l'economia di Colonia e un tirocinio presso Burda Media, ha lavorato come redattrice di una rivista e di un quotidiano e come addetta stampa nel Parlamento tedesco. Nel 2007 è entrata in Volkswagen, dove ha ricoperto diverse posizioni di gestione nella comunicazione e nelle relazioni esterne.
Dal 2015, è responsabile della comunicazione di Volkswagen Group Components e, dal 2021, della nuova divisione Tecnologia con gli ambiti di responsabilità aggiuntivi di Batteria e Ricarica & Energia. Dal 2015, si è inoltre offerta di creare a titolo onorifico l'iniziativa Refugee Aid per il gruppo Volkswagen, che ha gestito fino al 2020. 

Jens Katemann ha studiato scienze sociali, politica economica e scienza dello sport all'università Westfälische Wilhelms di Münster. Dopo un tirocinio presso il gruppo editoriale Handelsblatt, ha iniziato la sua carriera professionale come redattore presso la rivista automobilistica tedesca Auto Motor und Sport. Dal 2006 al 2009 è stato caporedattore della rivista, prima di assumere la direzione di AUTO Strassenverkehr nel 2009. Tre anni più tardi è stato nominato caporedattore di Auto Motor und Sport. Jens Katemann ha assunto la posizione di responsabile delle comunicazioni di ŠKODA AUTO a Mladá Boleslav da aprile 2017. Dal 1o luglio 2022, assumerà l'incarico di responsabile della comunicazione per il marchio Volkswagen Autovetture a Wolfsburg e quello di responsabile della comunicazione del Volume Brand Group.

Share this: