4.3.2024, 8:21

Best Dealer 2023: riconoscimento per il miglior partner Škoda della Svizzera

Cham, 4 marzo 2024 – Nell'ambito del suo programma di gestione della qualità, la scorsa settimana Škoda Svizzera ha conferito gli ambiti titoli di «Best Dealer» e «Human Touch Dealer» ai migliori partner Škoda della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. Per la seconda volta è stato assegnato anche un AMAG Leasing Award.

Ogni anno Škoda Svizzera premia il miglior partner Škoda per i settori Vendite e Aftersales. Anche per il 2023 sono stati valutati gli 82 partner Škoda in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein sulla base di diversi criteri quantitativi e qualitativi. Nonostante le diverse sfide che lo scorso anno hanno tenuta impegnata l'intera rete dei partner Škoda, sono stati raggiunti risultati di vendita molto soddisfacenti, elevati punteggi nella soddisfazione della clientela e un livello di servizio estremamente positivo.

Nella valutazione complessiva per il 2023, AMAG Coira si è aggiudicata l'ambito titolo di «Škoda Best Dealer 2023». Il diploma e il trofeo per il miglior partner Škoda svizzero del 2023 sono stati consegnati personalmente ad Andy Grothenn, direttore Škoda presso AMAG Coira da Markus Kohler, Brand Director Škoda Svizzera. Markus Kohler sottolinea: «L'anno scorso è stato un grande successo per Škoda Svizzera: 3° posto nella statistica svizzera dei marchi, due modelli Škoda nella top 3 di tutte le vetture immatricolate in Svizzera e diversi riconoscimenti sono solo alcuni dei successi che abbiamo potuto festeggiare l'anno scorso. Ma tutti questi traguardi sono possibili solo se tutti remano nella stessa direzione. È così che si configura anche la collaborazione con i nostri partner: senza di loro, infatti, e senza il loro instancabile impegno tali successi non sarebbero possibili. E vogliamo premiare tali risultati con gli «Škoda Best Dealer» Awards.»

Il secondo posto come «Škoda Best Dealer 2023» è andato al Furttal-Garage Hans Meier AG di Buchs (ZH), mentre il terzo posto è andato alla FRANZ AG di Wettswil (ZH).

Ormai per l'undicesima volta è stato conferito anche il titolo di «Human Touch Dealer». Come si può già intuire dal nome, il premio viene assegnato al partner che offre un servizio clienti unico ed eccezionale e che instaura solidi rapporti con la clientela. Il programma Human Touch punta a stupire la nuova clientela Škoda e a rafforzare la fidelizzazione di quella già esistente. Markus Kohler sottolinea: «Un rapporto di fiducia con la clientela è essenziale e non può prescindere da un servizio completo pratico e comodo e dalla nostra costante disponibilità nei confronti della nostra clientela e delle sue esigenze. Noi di Škoda viviamo ogni giorno lo Human Touch e ci spingiamo oltre le aspettative: sono proprio questi dettagli, infatti, che fanno la differenza tra un buon servizio e un servizio eccezionale.»

Il premio «Škoda Human Touch Dealer 2023» è stato ritirato quest'anno da Armin Matter, direttore Škoda del Kreuz-Garage Willisau AG, consegnato da Markus Kohler. Il secondo posto è andato a Garage Bifang Trachsel AG di Plaffeien (FR), mentre Auto Service Zentrum GmbH di Schattdorf (UR) ha conquistato il terzo posto.

Per la seconda volta è stato consegnato anche l'«AMAG Leasing Award». Il riconoscimento premia il partner che, in termini di numero di contratti di leasing e pacchetti di servizi stipulati, ha ottenuto i risultati migliori in base alla ponderazione percentuale delle prestazioni di vendita. Quest'anno il premio è stato assegnato al Garage Saltina AG di Brig-Gils (VS) ed è stato consegnato a Patrik Nagy, direttore del Garage Saltina AG. Sul secondo posto si è classificata AMAG Schaffhausen e il terzo posto va a AMAG Petit-Lancy.

Share this: