17.5.2019, 14:59

Campionato mondiale di hockey su ghiaccio della IIHF in Slovacchia: per la 27a volta, ŠKODA scende in pista come sponsor principale ufficiale

  • La casa automobilistica sostiene gli organizzatori del campionato mondiale come partner per la mobilità con una flotta di 50 veicoli, in cui spiccano i modelli di SUV KODIAQ e KAROQ
  • Per la prima volta, in occasione del campionato mondiale di hockey su ghiaccio, un nuovo modello ŠKODA farà il suo debutto mondiale: ŠKODA presenterà l’ammiraglia SUPERB totalmente rivisitata
  • Ai tornei IIHF di Bratislava e Košice, ŠKODA AUTO supererà il proprio record assoluto per lo sponsoring più lungo di un campionato mondiale

Mladá Boleslav, 17 maggio 2019 – Al campionato mondiale di hockey su ghiaccio della IIHF, che si svolge dal 10 al 26 maggio 2019 a Bratislava e Košice, ŠKODA AUTO si distingue per la 27a volta consecutiva come sponsor principale. Il marchio supera così il proprio record assoluto per la sponsorizzazione più lunga di un campionato mondiale. Come sponsor principale ufficiale del campionato mondiale di hockey su ghiaccio della IIHF 2019 in Slovacchia, ŠKODA approfitta per la prima volta di tale evento per lanciare una prima mondiale: il 23 maggio 2019, giorno dei quarti di finale, la casa automobilistica ceca presenterà la nuova ŠKODA SUPERB, l’ammiraglia del marchio. Come partner per la mobilità, ŠKODA mette a disposizione degli organizzatori un totale di 50 veicoli. Questa volta, tra tutti spiccano i modelli di SUV KODIAQ e KAROQ.

Alain Favey, membro del consiglio di amministrazione ŠKODA AUTO e responsabile delle vendite e del marketing, dichiara: «Al campionato mondiale di hockey su ghiaccio della IIHF 2019, ŠKODA concilia tradizione e futuro in un modo davvero speciale. Con il nostro sponsoring di successo e un impegno di lunga data, abbiamo scritto la storia. La decisione di abbinare la nostra presenza al campionato con la prima mondiale di un nuovo modello sottolinea la grande importanza che questo evento riveste per il nostro marchio.»

Otto anni dopo l’ultimo campionato mondiale di hockey su ghiaccio in Slovacchia, l’International Ice Hockey Federation (IIHF) torna in questo paese appassionato di hockey. Dal 10 al 26 maggio 2019 scendono in lizza le 16 migliori squadre nazionali del mondo. Le gare si disputano alla Slovnaft Aréna nella capitale Bratislava e nella Steel Aréna a Košice.

ŠKODA è protagonista in ognuno dei 64 match: il logo della casa automobilistica, ad esempio, adorna le bande e i cerchi di ingaggio nelle arene. Inoltre, il marchio ceco colloca tre modelli di rilievo accanto alla pista di ghiaccio: il city SUV ŠKODA KAMIQ, il nuovo modello compatto ŠKODA SCALA e il SUV ad alte prestazioni KODIAQ RS. ŠKODA amplia così il proprio raggio d’azione, poiché le trasmissioni televisive e in streaming del campionato mondiale di hockey su ghiaccio sono seguite quest’anno da più di un miliardo di appassionati.

Il 23 maggio 2019, il giorno dei quarti di finale, ŠKODA presenterà in anteprima mondiale la SUPERB modernizzata, con un profilo notevolmente affusolato. Come ammiraglia della gamma di modelli ŠKODA, la SUPERB, la cui storia risale agli anni Trenta, offre grandi innovazioni a livello di design, tecnologia e funzionalità.

ŠKODA è il marchio di auto più venduto nel paese che ospita il campionato mondiale di hockey su ghiaccio, la Slovacchia. Nel 2018, il costruttore ha consegnato 21’900 veicoli ai suoi clienti slovacchi. I modelli più popolari sono la FABIA, l’OCTAVIA e la RAPID.

Sponsor e partner per la mobilità da oltre un quarto di secolo
ŠKODA sostiene il campionato mondiale di hockey su ghiaccio della IIHF dal 1992 come partner per la mobilità. La casa automobilistica è sponsor principale ufficiale dal 1993. Si tratta dello sponsoring più lungo nella storia dei campionati mondiali di sport, ufficialmente riconosciuto dal Guinness dei primati. Nel 2017, il marchio ha celebrato il 25o anniversario di questa partnership.

Ogni anno, ŠKODA mette a disposizione degli organizzatori una parco veicoli accattivante e affidabile. Quest’anno la flotta è composta da 50 veicoli ŠKODA, in cui spiccano i popolari modelli di SUV KODIAQ e KAROQ.

ŠKODA è anche partner esclusivo dell’app IIHF, che offre agli appassionati di hockey su ghiaccio storie emozionanti e statistiche interessanti. Grazie a un live ticker che comprende un allarme gol, i fan non perdono nemmeno un tiro in porta. Inoltre, gli utenti possono formulare previsioni sull’esito delle partite e condividerle con gli amici in un divertente gioco di «toto pronostico». L’app IIHF è disponibile per i sistemi operativi Android e iOS.

Share this: