29.4.2020, 9:41

Campione di vendite: lunotto allungato per la SCALA e ruote più grandi per il KAMIQ

  • La metà dei clienti che acquistano la SCALA opta per un posteriore elegante
  • Il city SUV KAMIQ viene ordinato prevalentemente con cerchi in lega leggera da 17 e 18″
  • Le luci posteriori LED complete vanno per la maggiore tra i proprietari di entrambi i veicoli

Mladá Boleslav / Cham, 29 aprile 2020 – Eleganza sportiva nella ŠKODA SCALA, aspetto robusto all'insegna del lifestyle nello ŠKODA KAMIQ: chi acquista questi due nuovi riusciti modelli compatti del produttore ceco attribuisce valore diverso alle opzioni per gli esterni. Nel 2019 mentre quasi il 50% di tutti i clienti che hanno acquistato una SCALA ha scelto il lunotto allungato, per il primo city SUV di ŠKODA sono andati per la maggiore i cerchi in lega leggera di grandi dimensioni.

ŠKODA SCALA e ŠKODA KAMIQ rispecchiano appieno l'attuale evoluzione del linguaggio stilistico emozionale del produttore ceco. La SCALA si distingue per la sofisticata aerodinamica e per l'aspetto moderno e sportivo. Questa estetica viene evidenziata in modo particolare dal lunotto decisamente allungato. Nel 2019 quasi il 50% di tutti coloro che hanno acquistato la SCALA ha scelto questo elemento opzionale di design, inserito nel pacchetto Emotion o nel pacchetto Image. Questa impronta sportiva ed elegante viene ulteriormente risaltata dai vetri laterali atermici SunSet, installati su circa il 71% di tutte le SCALA. È oscurato anche il grande tetto panoramico in vetro, presente a bordo del 46% di tutti i veicoli SCALA. Anche per il city SUV KAMIQ i vetri laterali atermici sono stati particolarmente apprezzati, installati circa nell'84% dei veicoli, mentre quasi il 16% di tutti i clienti ha scelto di aggiungere anche le barre sul tetto in argento.

I cerchi più grandi sono sexy sullo ŠKODA KAMIQ
In linea con l'aspetto robusto e la distanza dal suolo maggiorata del city SUV i cerchi più grandi in lega leggera hanno riscosso maggiore apprezzamento presso i conducenti del KAMIQ rispetto a quelli della SCALA. Il 45% di tutti i KAMIQ è uscito dallo stabilimento con cerchi da 17″, e ben il 28% dei clienti ha scelto persino quelli da 18″. Invece, il 21% delle SCALA consegnate montava cerchi da 16″. I cerchi da 17″ sono stati scelti dal 37% dei clienti, e circa il 39% di tutti i modelli SCALA è stato prodotto con cerchi da 18″.

La SCALA e il KAMIQ montano invece in quantità simili le varianti top di gamma dei proiettori a LED e delle luci posteriori a LED. I fari LED completi adattivi sono stati installati a bordo del 62% delle SCALA. Nel KAMIQ questa versione di proiettori compresi gli indicatori di direzione dinamici anteriori previsti dalle funzioni sono stati installati nel 50% esatto dei veicoli. Le luci posteriori LED complete con indicatori di direzione dinamici erano installate all'incirca su due terzi di tutte le SCALA e i KAMIQ consegnati.

 

Share this: