Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
23.2.2021, 7:03 - Archivio

EcoMobiLista ATA 2021: tre primi posti per ŠKODA con i modelli a gas naturale

Cham, 23 febbraio 2021 – ŠKODA conquista tre primi posti nell'EcoMobiLista 2021 dell'Associazione traffico e ambiente ATA della Svizzera. La ŠKODA OCTAVIA G-TEC e la ŠKODA SCALA G-TEC convincono nelle rispettive categorie. Inoltre, la ŠKODA OCTAVIA G-TEC è la vincitrice del test per i motori a combustione in assoluto. L'EcoMobiLista classifica le nuove vetture in base all'impatto ambientale e mostra quali modelli danneggiano meno l'ambiente.

La ŠKODA OCTAVIA G-TEC si aggiudica per la terza volta il primo posto nella categoria della classe media per i motori a combustione. L'OCTAVIA G-TEC è anche la vincitrice del test 2021 per i motori a combustione in assoluto. La ŠKODA OCTAVIA G-TEC si distingue per la sua incredibile versatilità: è comoda, ecologica e parsimoniosa. Con il suo motore a quattro cilindri 1.5‑TSI da 96 kW (130 CV) può viaggiare con sola alimentazione a gas naturale o anche a benzina. Utilizzando la sola propulsione a gas naturale, particolarmente rispettosa dell'ambiente, l'OCTAVIA G-TEC ha un'autonomia fino a 500* chilometri. E se il gas finisce, il sistema si collega automaticamente al serbatoio della benzina, che con una capienza di nove litri permette di proseguire per altri 190 chilometri.

Nella categoria della classe media inferiore, la ŠKODA SCALA G-TEC è arrivata al primo posto tra i motori a combustione. La SCALA, con una tecnologia ambientale all'avanguardia per l'uso quotidiano, è perfetta per i giramondo ecologisti. La 1.0 G-TEC ha un motore a tre cilindri da 66 kW (90 CV) e un cambio manuale a 6 marce. La SCALA G-TEC ha un'autonomia fino a 410 chilometri utilizzando la sola propulsione a gas naturale e un'autonomia totale di 630 chilometri.

Markus Kohler, Brand Director ŠKODA Svizzera, è soddisfatto di questi risultati positivi: «Sono contento dell'ottimo piazzamento dei modelli a gas naturale di ŠKODA, che combinano la sostenibilità a elevati livelli di funzionalità e versatilità.

Ogni anno, l'Associazione traffico e ambiente ATA della Svizzera identifica le autovetture meno inquinanti e più efficienti appena lanciate sul mercato svizzero, indicando nella sua EcoMobiLista i modelli più rispettosi dell'ambiente. Quest'anno ŠKODA ha centrato l'obiettivo addirittura con due modelli, con il piazzamento della ŠKODA OCTAVIA G-TEC e della ŠKODA SCALA G-TEC al primo posto nelle rispettive categorie. Inoltre, la ŠKODA OCTAVIA G-TEC è la vincitrice del test per i motori a combustione in assoluto.

* Dati provvisori con riserva di modifiche.

Share this: