Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
6.10.2014, 18:06 - Archivio

Emozioni lungo la Senna: la nuova ŠKODA Fabia e la Fabia Combi festeggiano l’esordio sulla ribalta internazionale

  • Le nuove utilitarie ŠKODA sono autentiche "star" al Salone dell’Automobile di Parigi
  • Design accattivante, scelte cromatiche superbe, personalizzabili come mai prima
  • Tipicamente ŠKODA: spaziose, intelligenti e versatili, il bagagliaio più grande del segmento
  • Semplicemente più auto: nuovi sistemi di assistenza per incrementare sicurezza e comfort
  • Lancio di Berlina e Combi sul mercato svizzero a metà gennaio 2015
  • Berlina a partire da CHF 14'490.– e Combi a partire da CHF 15'490.–

Mladá Boleslav/Parigi, 2 ottobre 2014 Forte impatto emotivo per il look ŠKODA a Parigi: all’edizione di quest’anno del Mondial de l’Automobile la nuova ŠKODA Fabia e la nuova ŠKODA Fabia Combi hanno celebrato il proprio debutto dinanzi a molti sguardi curiosi. Interamente di nuova concezione, l’utilitaria si presenta in entrambe le versioni così accattivante, moderna e innovativa come mai prima d’ora sulla scena automobilistica. Nessun dubbio: la nuova ŠKODA Fabia e la nuova ŠKODA Fabia Combi figurano tra le stelle del Salone che si svolge nella capitale francese.

"La nuova Škoda Fabia è per Škoda un’altra pietra miliare che dà prova della potenza emotiva e tecnologica del marchio", afferma il presidente della direzione di Škoda, il  Prof. Dr. h.c. Winfried Vahland. "Che sia corta (Berlina) o Combi: la nuova Fabia è semplicemente più auto. Una vettura per il cuore e il cervello, ideale per la moderna mobilità urbana di oggi. Siamo molto fiduciosi sulle possibilità della nuova Fabia di conquistare nuovi gruppi di clienti. Allo stato attuale, più di tre milioni e mezzo di clienti hanno scelto la nostra Fabia. La Fabia Combi ha imposto di tutto principio la propria leadership nel segmento", afferma il Prof. Dr. Vahland. "Intendiamo proseguire sull'onda di questo successo anche con l’ultima generazione Fabia".

La terza generazione di modelli è stata realizzata completamente ex novo, come si evince al primo sguardo dal design sensibilmente affinato. Škoda ha cucito addosso alla nuova Fabia un abito di grande espressività, attingendo tra l’altro a elementi di design della Škoda Showcar VisionC.

"Con le sue proporzioni sportive, la Škoda Fabia si presenta moderna, attraente e giovanile. Abbiamo ripreso anche il DNA delle nostre vetture sportive da rally e dato vita alla Fabia di maggior impatto emotivo mai creata finora", afferma il Dr. Frank Welsch, a capo dello Sviluppo tecnico Škoda. Sono parte del nuovo concetto di design anche gli interni giovani e freschi della vettura e la ricca gamma di colori e possibilità di equipaggiamento.

"Per l’ultima generazione di vetture Fabia abbiamo innanzitutto pensato a proporzioni più compatte e solide. La nuova ŠKODA Fabia è più piatta e larga rispetto al passato, pertanto risulta ben 'incollata' alla carreggiata. Si aggiungano poi spigoli affilati, linee nitide ed elementi cristallini. Otteniamo così maggiori contrasti e un gioco molto marcato di luci e ombre. Tutti elementi che conferiscono all‘auto un’impronta di grande autonomia e consapevolezza", queste le parole del capo designer ŠKODA Jozef Kabaň.

La tecnica della nuova Škoda Fabia soddisfa anche tutte le aspettative espresse nei confronti di un’automobile di oggi. Con nuovi motori e peso contenuto, consumi ed emissioni della nuova Fabia si riducono di un valore pari a ben 17 percento. Dalle classi di autovetture più elevate derivano sistemi di assistenza innovativi, in grado di garantire maggiori sicurezza e comfort. Per questa ragione la nuova ŠKODA Fabia e la nuova ŠKODA Fabia Combi sono vere e propire campionesse di valore d'uso, con molteplici possibilità di impiego e il bagagliaio più grande del proprio segmento.

Share this: