Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
2.6.2020, 14:35 - Archivio

Froneri Switzerland S.A. punta su ŠKODA

Cham, 3 giugno 2020 – Froneri Switzerland S.A. a fine maggio ha ricevuto la sua nuova flotta di veicoli, composta da 51 modelli ŠKODA OCTAVIA. La consegna a uno dei più antichi produttori di gelato della Svizzera è stata effettuata contemporaneamente in cinque sedi di AMAG Retail a causa della COVID-19.

La storia di Froneri Switzerland S.A. è costellata di successi ed è iniziata nel 1959. A quel tempo l'azienda operava ancora con il marchio FRISCO e conquistò velocemente la notorietà grazie al lancio di un gelato di qualità in tutta la Svizzera. Nella fabbrica costruita a Goldach nel 1965 vengono tuttora oggi prodotti numerosi classici del gelato. A fine mese la flotta di veicoli esistente è stata sostituita e le 51 ŠKODA OCTAVIA sono state consegnate ai collaboratori del servizio vendita esterno di Froneri Switzerland S.A.

A causa delle disposizioni in materia di distanziamento e igiene per via della COVID-19, le 51 ŠKODA OCTAVIA sono state consegnate a Froneri Switzerland S.A. contemporaneamente in cinque sedi di AMAG Retail. Il giorno della consegna è stata effettuata un'introduzione di base nel rispetto delle necessarie misure di protezione. La formazione dettagliata sui veicoli si terrà in un secondo momento.

Da anni la ŠKODA OCTAVIA nella versione station wagon è il veicolo di flotta più apprezzato e più venduto, oltre che una delle 4x4 più vendute e uno dei modelli diesel più ambiti in Svizzera. Per la scelta dei veicoli sono stati determinanti anche la straordinaria spaziosità, l'eccezionale rapporto qualità-prezzo, i ridotti costi di manutenzione e i vantaggiosi TCO, l'elevato comfort, la qualità e la varietà di propulsori. La nuova flotta di Froneri Switzerland S.A. è costituita da 51 modelli ŠKODA OCTAVIA TSI a benzina e TDI diesel. I modelli 1.5 TSI dispongono di 150 CV e di un cambio automatico a doppia frizione DSG. Le versioni 2.0 TDI hanno una potenza di 184 CV e offrono sia il cambio DSG che la trazione 4x4.

Questo prodotto di altissima qualità è affiancato da una eccezionale rete di concessionari e di assistenza in Svizzera oltre che, con AMAG, da una solida azienda svizzera che con le sue aziende Retail e i suoi specialisti in flotte e leasing risponde alle esigenze di mobilità delle aziende più diverse, operando ad alti livelli e su un fronte unico.

Giovanni Luca Carta, Key Account Manager Corporate Fleet Sales, AMAG Import AG, ha gestito l'intera organizzazione di assistenza, dalla scelta dei veicoli al finanziamento fino al Fleet Management. Il finanziamento della flotta di veicoli di Froneri Switzerland S.A. è stato assicurato dal provider di leasing ALD Automotive. La consegna della nuova flotta ŠKODA OCTAVIA è stata effettuata nelle cinque sedi di AMAG Retail a Kreuzlingen, Coira, Berna, Emmen e Losanna sotto la responsabilità di Francis Moe, Key Account Management regione Svizzera occidentale.

Con il marchio FRISCO, nel 1959 iniziò la storia costellata di successi dell’odierna Froneri. Oggi l'azienda è annoverata fra i più antichi produttori di gelato della Svizzera. Ancora oggi a Goldach sul lago di Costanza vengono prodotti i classici del gelato. Froneri punta sull'utilizzo di ingredienti naturali nei propri prodotti. L'azienda offre lavoro a circa 580 collaboratori in tutta la Svizzera.

Share this: