30.1.2019, 16:31

I primi disegni dello ŠKODA KAMIQ: ecco il nuovo SUV da città

  • Alcuni bozzetti dello ŠKODA KAMIQ svelano forme imponenti e nuovi, particolari tocchi in più nel design
  • Per la prima volta ŠKODA presenta proiettori sdoppiati con luci diurne nella sezione superiore
  • Calandra dal profilo evidente e un’altezza libera dal suolo notevole fanno del KAMIQ un SUV a tutti gli effetti
     

Mladá Boleslav, 30 gennaio 2019 – con due esclusivi bozzetti ŠKODA svela i primi particolari del nuovo ŠKODA KAMIQ. Con la sua sagoma robusta, il SUV da città proietta nel futuro l’apprezzato design della categoria SUV del marchio ceco, aggiungendo nuovi, particolari tocchi in più, tra cui per la prima volta in una vettura ŠKODA proiettori sdoppiati con luci diurne nella sezione superiore.  

Per l’impatto possente e deciso, nel nuovo SUV da città ŠKODA KAMIQ è determinante, nella parte frontale, la calandra ampia a doppi listelli verticali – attributo del design della categoria SUV –, che riprende dalla parte superiore la caratteristica linea del cofano. La linea laterale spiccata allunga visivamente la vettura e si armonizza alla perfezione con la dinamica linea del tetto. Lo spoiler anteriore robusto e color argento sottolinea il carattere offroad. Nella parte frontale colpiscono in particolare i fari anteriori a LED, dal design nuovo e per la prima volta in una vettura ŠKODA sdoppiati, con luci diurne a fascia posizionate sopra i proiettori principali. Inoltre il KAMIQ è il primo ŠKODA a sfoggiare dinamici indicatori di direzione sulla parte frontale e sulla parte posteriore. I vetri dei fari risaltano ancor più la preziosità della vettura grazie a effetti cristallini e alle unità LED.

Il commento di Oliver Stefani, direttore del design ŠKODA: «Nel nostro SUV da città KAMIQ i proiettori sono disposti in modo completamente nuovo. I proiettori sdoppiati, per la prima volta in una vettura ŠKODA, con luci diurne nella sezione superiore, donano al KAMIQ una presenza unica e sono dunque un’elaborazione del nostro apprezzato design della categoria SUV.»
 

Proporzionato nella forma e design eterno

Il cofano alto e dall’aspetto massiccio risalta osservandolo di lato. Una maggiore altezza libera dal suolo, cerchi dalle dimensioni considerevoli nonché un diffusore accentuano la forma imponente dello ŠKODA KAMIQ. Proporzionato nella forma, superfici ben delineate e un design moderno ed eterno ad un tempo risaltano l’aspetto dinamico e sportivo. La parte posteriore pronunciata e ben definita incarna la reinterpretazione della caratteristica forma a C della grafica pronunciata delle luci di ŠKODA e degli elementi luminosi nella parte frontale con forme cristalline. Primo SUV ŠKODA in Europa, il nuovo modello crossover presenta sul portellone la scritta ŠKODA al posto del noto logo ŠKODA. 

La prima mondiale del nuovo ŠKODA KAMIQ si terrà dal 5 al 17 marzo 2019 al Salone dell’automobile di Ginevra.

Leggete anche l’intervista ad Antti Mikael Savio, designer di ŠKODA e autore dei bozzetti della ŠKODA Storyboard.

Share this: