30.8.2019, 18:16

Il nuovo city SUV ŠKODA KAMIQ in commercio da fine settembre

  • Introduzione sul mercato a cura dei partner ŠKODA della Svizzera a fine settembre 2019, prezzo a partire da 22'550.–
  • Il compatto ŠKODA KAMIQ completa alla perfezione la famiglia SUV di ŠKODA
  • Il KAMIQ combina i vantaggi di un SUV con le caratteristiche di guida di un'auto compatta
  • TSI e gas naturale (CNG): possibilità di scegliere fra quattro motori turbo potenti ed efficienti
  • Il city SUV è fortemente orientato a clienti attivi e attenti al lifestyle

Schinznach-Bad, 30 agosto 2019 – Con il nuovo city SUV ŠKODA KAMIQ la casa automobilistica ceca, forte del successo riscosso sul mercato europeo, amplia la propria gamma di SUV con un terzo modello. Il KAMIQ coniuga i vantaggi tipici di questa categoria di veicoli, come una maggiore altezza libera dal suolo e una posizione di seduta elevata, con l'agilità di una vettura compatta e il design emozionale caratteristico del marchio. Con numerose idee «simply clever», sistemi di assistenza e infotainment all'avanguardia e un'ampia spaziosità, questo nuovo city SUV soddisfa sia le esigenze delle famiglie che quelle dei clienti attenti al lifestyle.

Lo ŠKODA KAMIQ è disponibile nelle varianti di equipaggiamento Active, Ambition e Style. Il suo design dinamico e al contempo emozionale e inconfondibile si abbina al fascino avventuroso di un SUV. Con una lunghezza di 4'241 mm il KAMIQ è decisamente più compatto dei suoi due fratelli maggiori KODIAQ e KAROQ, stabilendo comunque nuovi parametri in fatto di spaziosità nel segmento dei city SUV. Tale caratteristica, insieme alla posizione di seduta elevata, gli permette di essere equipaggiato al meglio per la moderna giungla urbana. Il KAMIQ sarà disponibile per giri di prova presso i partner ŠKODA svizzeri a partire da fine settembre 2019. L'attuale offerta di motorizzazioni e cambi per l'introduzione sul mercato svizzero comprende due motori a benzina con una cilindrata da 1.0 l con una potenza da 70 a 85 kW (da 95 a 110 CV). Il propulsore più potente, un motore a benzina TSI da 1.5 l con 110 kW/150 CV e ACT (Active Cylinder Technology), potrà essere ordinato dal 27 settembre 2019, con consegna a fine gennaio 2020. Il motore 1.0 G-TEC da 66 kW/90 CV è inoltre il primo propulsore concepito per il funzionamento con gas naturale (CNG) in un SUV ŠKODA. Il KAMIQ con propulsore a benzina e a gas naturale potrà essere ordinato dall'11 ottobre 2019, con consegna a fine gennaio 2020. Il cambio sullo ŠKODA KAMIQ è manuale a 5 o 6 marce oppure DSG a 7 rapporti. Tutti i modelli soddisfano lo standard di emissioni Euro 6d-TEMP-EVAP. Lo ŠKODA KAMIQ è disponibile esclusivamente con trazione anteriore, il che lo rende particolarmente efficiente ed ecologico. Come tutti i modelli ŠKODA, anche il KAMIQ offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo.

Nell'ambito dell'infotainment ŠKODA punta sui sistemi «SWING», «BOLERO» e «AMUNDSEN», con una diagonale dello schermo da 6.5″ a 9.2″, che su richiesta possono essere completati con un impianto audio ŠKODA particolarmente potente provvisto di dieci altoparlanti. Grazie all'eSIM integrata con connessione LTE, il KAMIQ è sempre online e, oltre alla funzione eCall, offre l'accesso ai servizi mobili online di ŠKODA Connect, come Infotainment Online o Care Connect con accesso remoto alla vettura e il Proactive Service. Sono disponibili anche la tecnologia SmartLink+ senza fili, l'hotspot wi-fi, porte USB-C e il Phone Box con caricamento induttivo. Il KAMIQ offre inoltre comandi vocali ampliati.

Basato sulla piattaforma MQB-A0 del gruppo Volkswagen, il KAMIQ offre la massima sicurezza attiva e passiva. L'equipaggiamento comprende fino a nove airbag, fra cui un airbag per le ginocchia del conducente e airbag laterali posteriori, il tutto corredato da sistemi di assistenza ultramoderni. L'equipaggiamento di serie comprende assistente per il mantenimento della corsia, Front Assistant con funzione di frenata d'emergenza City, protezione predittiva dei pedoni e freno multicollisione. 

Lo ŠKODA KAMIQ è disponibile da 22'550.–. I prezzi, le offerte, gli equipaggiamenti e i dati tecnici aggiornati sono indicati nel listino prezzi e nel sito web skoda.ch. Per informazioni dettagliate sullo ŠKODA KAMIQ si rimanda alla cartella stampa.

Share this: