24.1.2019, 11:11

Il nuovo SUV da città di ŠKODA si chiama KAMIQ

  • Continua l’affondo di ŠKODA sul mercato europeo dei SUV con il lancio di un terzo modello
  • La prima mondiale del nuovo ŠKODA KAMIQ si terrà a marzo 2019 al Salone dell’automobile di Ginevra 

Mladá Boleslav, 24 gennaio 2019 – Il nuovo SUV di ŠKODA si chiama ŠKODA KAMIQ. Il crossover è il terzo SUV destinato al mercato europeo che segna l’affondo della casa automobilistica ceca sul mercato dei SUV. «KAMIQ» è un termine mutuato della lingua inuit, parlata nella zona meridionale del Canada e in Groenlandia. Indica qualcosa che dà una sensazione di assoluta perfezione, come una seconda pelle, in qualsiasi circostanza: valido motivo, questo, per battezzare il nuovo crossover dedicato al mercato europeo proprio come il SUV già affermatosi in Cina.  

Lo ŠKODA KAMIQ è un crossover urbano, perfetto per accompagnarci ogni giorno nelle moderne metropoli, ma non solo. Il nome ŠKODA KAMIQ si è già affermato in Cina ed è dunque perfetto per il nuovo modello di crossover. Allo stesso tempo rientra perfettamente nella nomenclatura concepita per la serie di modelli SUV: tutti i nomi degli attuali modelli SUV ŠKODA iniziano per «K» e finiscono per «Q».  

Con lo ŠKODA KAMIQ ecco il nuovo affondo della casa automobilistica ceca sul mercato dei SUV, che amplia così l’offerta con un modello di base compatto e orientato al lifestyle per il mercato europeo. Lo ŠKODA KAMIQ unisce agilità e manovrabilità di una vettura compatta ai classici vantaggi di un SUV: posizione di seduta più alta, migliore visuale, più comodità per salire e scendere e maggiore altezza libera dal suolo. Questo modello ŠKODA, basato sul pianale modulare trasversale, offre nuovi sistemi di assistenza e convince inoltre con numerose soluzioni «simply clever». Caratteristiche, queste, tipiche del marchio, proprio come l’enorme spaziosità.

La prima mondiale del nuovo ŠKODA KAMIQ si terrà dal 5 al 17 marzo 2019 al Salone dell’automobile di Ginevra.

Share this: