Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
15.5.2019, 13:04 - Archivio

La massima sicurezza della versione rielaborata della ŠKODA SUPERB è data da un'innovativa tecnologia di illuminazione

  • La versione rielaborata della SUPERB è il primo modello di serie ŠKODA che dispone di fari full LED Matrix e funzioni dinamiche delle luci
  • Le luci posteriori full LED con indicatori di direzione dinamici migliorano la visibilità
  • La versione aggiornata della SUPERB verrà presentata a maggio al campionato mondiale di hockey su ghiaccio della IIHF a Bratislava

Mladá Boleslav, 15 maggio 2019 – In occasione dell'aggiornamento della sua ammiraglia SUPERB, ŠKODA introdurrà per la prima volta in un veicolo di serie gli innovativi fari full LED Matrix, che assicurano ancora più sicurezza e un maggior comfort. Attraverso uno schizzo del design e un video, la casa automobilistica ceca concederà un primo sguardo sui nuovi fari full LED Matrix, sui nuovi fendinebbia a LED e sulle luci posteriori full LED con indicatori di direzione dinamici. La prima mondiale della versione aggiornata della ŠKODA SUPERB si terrà a maggio nell'ambito del campionato mondiale di hockey su ghiaccio della IIHF 2019 a Bratislava, in occasione del quale ŠKODA AUTO è lo sponsor principale per la ventisettesima volta.

Lo schizzo del design dei fari full LED Matrix mostra la realizzazione dell'innovativo sistema di illuminazione, formato da un modulo LED per gli abbaglianti e gli anabbaglianti e da ulteriori tre moduli LED per gli abbaglianti, che riportano sull'alloggiamento la scritta «ŠKODA Crystal Lighting». Un listello a LED funge da indicatore di direzione, nonché da luce diurna e di posizione. Nella parte superiore trovano posto sottili LED aghiformi, componenti della nuova funzione animata coming home / leaving home. Durante l'apertura e la chiusura, questa funzione spegne e accende automaticamente gli elementi dell'illuminazione anteriore e posteriore, dando vita a una coreografia preimpostata.

Un video mostra i nuovi fari full LED Matrix, la funzione coming home / leaving home in azione e ne spiega il funzionamento. Inoltre, vengono mostrati i nuovi fari fendinebbia dotati di tecnologia a LED e le luci posteriori full LED. Per la prima volta in una ŠKODA SUPERB quest'ultimi dispongono di indicatori di direzione dinamici, che se attivati si accendono dal centro della vettura verso l'esterno. Oltre a una maggiore dinamica ciò garantisce una visibilità migliorata per gli altri utenti della strada e di conseguenza una maggior sicurezza stradale.

Come ammiraglia della casa automobilistica ceca, la ŠKODA SUPERB dispone delle ultime innovazioni del marchio in termini di sicurezza, comfort di guida, prestazioni ed ecologia e porta nella classe media molti vantaggi ed equipaggiamenti di categorie superiori.

La prima mondiale della versione aggiornata della ŠKODA SUPERB si terrà a maggio nell'ambito del campionato mondiale di hockey su ghiaccio della IIHF 2019 nella capitale slovacca Bratislava.

Share this: