Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.3.2021, 7:34 - Archivio

La nuova ŠKODA FABIA dà prova di sé durante dei stress test ad alta intensità

  • Dei dipendenti del reparto sviluppo tecnico ŠKODA preparano gli ultimi dettagli sulla prossima generazione della FABIA
  • La nuova utilitaria sta assolvendo dei stress test ad alta intensità nelle poche settimane che la separano dalla prima mondiale
  • La massima priorità è stata rivolta alla sicurezza e al miglioramento dell'aerodinamica

Mladá Boleslav / Cham, 12 marzo 2021 – Gli ingegneri ŠKODA preparano gli ultimi dettagli sulla quarta generazione della FABIA. I tecnici ŠKODA simulano varie situazioni di guida, passano la nuova utilitaria ai raggi X e, con l'aiuto di simulazioni al computer, ne rifiniscono i dettagli su una pista di prova segreta per ottenere la migliore sicurezza di guida, un'aerodinamica ottimale e il massimo comfort di guida.

ŠKODA AUTO ha migliorato ulteriormente la sicurezza attiva e passiva della nuova FABIA e ampliato la gamma di sistemi di assistenza e connettività a disposizione. Tra le caratteristiche di sicurezza e comfort della nuova FABIA si annoverano anche sistemi di assistenza che fino ad oggi erano riservati solo a vetture di categorie superiori. Grazie a diverse migliorie aerodinamiche intelligenti, gli ingegneri sono riusciti a migliorare nettamente i valori di consumo ed emissioni rispetto alla generazione precedente. Anche il coefficiente di resistenza aerodinamica è stato abbassato da 0,32 cx a 0,28 cx, consentendo alla FABIA di stabilire un record nel segmento delle utilitarie.

Maggiori informazioni sulla fase di stress test ad alta intensità della nuova FABIA sono presenti nello ŠKODA Storyboard.

Share this: