Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
31.8.2022, 13:56 - Archivio

Lancio di «Plug & Charge» per la famiglia ENYAQ iV

  • I modelli della famiglia ENYAQ iV si identificano automaticamente presso le colonne di ricarica adatte
  • L'operazione di ricarica si avvia anche senza app smartphone o carta RFID
  • Tutti i modelli di nuova produzione della famiglia ENYAQ iV supportano da subito «Plug & Charge»
  • Per i veicoli già consegnati la funzione «Plug & Charge» viene caricata mediante connessione mobile, a condizione che sia installato l'aggiornamento del software ME3

 

 Mladá Boleslav / Cham, 2 settembre 2022 – ŠKODA AUTO amplia le opzioni di ricarica POWERPASS per la famiglia ENYAQ iV aggiungendo la cosiddetta funzione «Plug & Charge»: per i veicoli con software ME3 aggiornato, fin da subito il processo di ricarica può essere avviato comodamente presso le colonne adatte semplicemente collegando il cavo di ricarica. L'identificazione del veicolo presso il punto di ricarica avviene automaticamente. Tutti i modelli ENYAQ iV di nuova produzione supportano da subito «Plug & Charge». In futuro anche tutti i prossimi modelli ŠKODA basati sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen supporteranno questa opzione.

Con «Plug & Charge» i veicoli della famiglia ENYAQ iV potranno essere ricaricati in futuro con una comodità ancora maggiore. Fin da subito tutti i nuovi modelli ENYAQ iV sono prodotti con un software che supporta «Plug & Charge». Per i veicoli già consegnati, questa funzione viene caricata mediante connessione mobile, a condizione che sia installato l'aggiornamento del software ME3. Presso le colonne di ricarica idonee, salvate nell'app POWERPASS, il veicolo si identifica autonomamente e l'operazione di ricarica si avvia da sola. Questa procedura sicura è conforme allo standard di sicurezza ISO 15118. La funzione «Plug & Charge» è supportata anche dalle colonne per la ricarica rapida della rete IONITY in tutta Europa, al cui costante ampliamento partecipa il gruppo Volkswagen. Seguiranno altri partner.

Prerequisito per l'utilizzo della funzione «Plug & Charge» in un modello della famiglia ENYAQ iV è il software del veicolo ME3. Inoltre, chi possiede un simile veicolo lo deve registrare nell'app MyŠKODA e salvare l'utente con POWERPASS. Per la nuova clientela, l'opzione «Plug & Charge» viene configurata alla stipula del contratto, per quella esistente POWERPASS l'attivazione può essere eseguita in pochi clic. L'attivazione della funzione «Plug & Charge» avviene nell'app MyŠKODA. Subito dopo aver selezionato e confermato una tariffa POWERPASS, la funzione può essere installata nel veicolo e attivata e disattivata nel menu dell'infotainment.

La fatturazione avviene una volta al mese, conformemente alle condizioni della rispettiva tariffa POWERPASS prenotata.

Share this: