28.4.2023, 16:26

Let’s Explore: Offensiva di Škoda nell’elettromobilità con sei nuovi veicoli elettrici entro il 2026

  • Entro il 2026 sono previsti sei nuovi modelli elettrici a batteria: Škoda Auto amplia ulteriormente la sua offensiva sulle vetture elettriche
  • Oltre all’apprezzata famiglia Enyaq iV, Škoda presenta una gamma completa di modelli di veicoli elettrici alimentati a batteria (BEV) nei segmenti Small, Compact, Combi e Space
  • Un nuovo linguaggio stilistico definisce il look solido dei futuri veicoli elettrici a batteria
  • Le versioni dei modelli con motori a combustione moderni e altamente efficienti e propulsioni ibride plug-in svolgono un ruolo importante nella fase di transizione

Škoda Auto dà un nuovo impulso alla sua campagna e alla transizione verso l’elettromobilità. Entro il 2026, la casa automobilistica ceca intende ampliare la sua offerta di veicoli elettrici a sei modelli, di cui quattro completamente nuovi e due varianti aggiornate della famiglia Enyaq iV. Entro il 2027 Škoda Auto investirà complessivamente 5,6 miliardi di euro nell’elettromobilità. Allo stesso tempo, il produttore rende la gamma di modelli elettrici ancora più versatile con un nuovo arrivo nel segmento dei piccoli SUV, un SUV compatto di nome Elroq, una station wagon spaziosa e una sette posti. Durante questa fase di transizione, motori a combustione moderni e altamente efficienti e propulsioni ibride plug-in continuano a svolgere un ruolo importante nel portfolio Škoda. Con le nuove generazioni di Superb e Kodiaq, la versione rinnovata di Octavia, Kamiq e Scala, nonché i nuovi modelli elettrici alimentati a batteria, Škoda vanterà presto la gamma di modelli più versatile della sua storia aziendale. E combinerà il meglio di due mondi per offrire ai clienti di mercati diversi la Škoda giusta per ogni gusto e ogni esigenza.

Klaus Zellmer, amministratore delegato di Škoda auto, afferma: «Con sei nuovi modelli elettrici alimentati a batteria in tutti i segmenti entro il 2026, Škoda Auto accelera il passaggio a una mobilità sostenibile, elettrica e individuale. Insieme ai nostri nuovi modelli convenzionali a combustione e ibridi plug-in altamente efficienti, offriamo il meglio di due mondi. In questo modo, riusciamo a soddisfare in egual misura i desideri dei nostri clienti esistenti e nuovi in tutto il mondo durante questa fase di transizione.»

Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione di Škoda Auto e direttore per le vendite e il marketing, aggiunge: «Entro il 2026, con i nostri nuovi modelli elettrici a batteria copriremo tutti i segmenti importanti per i nostri clienti e mostreremo loro cosa significa esplorare il mondo con stile, sicurezza e consapevolezza e all’insegna della sostenibilità, con prodotti che mettono in risalto il nostro nuovo design «Modern Solid».

Il nuovo slancio della campagna elettrica: una roadmap strutturata verso l’elettromobilità
Škoda Auto rafforza ulteriormente il suo impegno per la mobilità elettrica con sei veicoli elettrici in programma entro il 2026. Enyaq iV e Enyaq Coupé iV, rispettivamente nel 2020 e nel 2022, sono stati i primi modelli Škoda basati sulla piattaforma modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen. Nel 2025 entrambi i modelli saranno ampiamente aggiornati per esprimere il nuovo linguaggio stilistico che caratterizzerà tutti i futuri veicoli elettrici di Škoda. Inoltre, entro il 2026 ci saranno quattro veicoli completamente nuovi alimentati a batteria elettrica:

  • la «Small», un futuro modello base nel segmento A0,
  • la «Compact», il successore completamente elettrico del SUV compatto Karoq, chiamato Elroq
  • la «Combi», che proseguirà la prestigiosa tradizione di station wagon di Škoda, e
  • la «Space», la versione di serie della concept car a 7 posti presentata ad agosto, che completerà la fascia alta della gamma.
     

La «Combi», la prima vettura elettrica a batteria del marchio con questa variante di carrozzeria, rappresenta un interessante modello a completamento del portfolio esistente. Incarna i valori chiave del marchio e porta i punti di forza di questa apprezzata variante di carrozzeria nell’era dell’elettromobilità. In futuro tutti i BEV sfoggeranno l’inconfondibile linguaggio di design «Modern Solid», che mette in evidenza le caratteristiche del DNA di Škoda: solidità, funzionalità e autenticità.

I veicoli all’avanguardia con motore a combustione e ibridi plug-in rimangono un pilastro fondamentale
Durante la fase di transizione verso l’elettromobilità, i veicoli con motori a combustione avanzati ed efficienti e propulsione ibrida plug-in continuano a rappresentare un importante pilastro della gamma di modelli dell’azienda, in quanto riescono a soddisfare le esigenze dei clienti mentre i mercati passano all’elettromobilità a ritmi diversi. L’attenzione di Škoda è sempre rivolta a soddisfare le esigenze dei clienti in tutti i mercati. Nei prossimi anni l’azienda offrirà un’ampia gamma di modelli accessibili che rispondono alle esigenze di mobilità individuali dei suoi clienti, che si tratti di propulsione elettrica, motori a combustione convenzionali o propulsione ibrida plug-in.

Comunicati stampa, infografiche e foto sono disponibili nella cartella stampa interattiva di Škoda Storyboard.

Share this: