16.4.2021, 6:10

Lo ŠKODA ENYAQ iV elettrizza il mercato svizzero

  • Lancio sul mercato svizzero dello ŠKODA ENYAQ iV il 21 maggio 2021
  • Il primo SUV completamente elettrico di ŠKODA sarà disponibile per visite e giri di prova
  • Autonomia nel ciclo WLTP superiore ai 520 km* e tempi di ricarica brevi

 

Cham, 16 aprile 2021 – L'attesa sta per terminare. Il lancio sul mercato svizzero dello ŠKODA ENYAQ iV è previsto per il 21 maggio 2021. E la pazienza sarà ripagata. Il primo SUV completamente elettrico di ŠKODA convince su tutta la linea con un prezzo estremamente allettante. Da quella data sarà possibile effettuare giri di prova presso tutti i partner ŠKODA.

L'ENYAQ iV è per ŠKODA il simbolo di un nuovo elettrizzante inizio, di un'era da vivere all'insegna di emozione ed efficienza. Il nuovo ENYAQ iV è il primo modello di serie di ŠKODA basato sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen.

Il lancio sul mercato svizzero avverrà il 21 maggio 2021 e Markus Kohler, Brand Director ŠKODA Svizzera, non è l'unico in trepida attesa: «Sia i nostri partner che l'intero team ŠKODA sono impazienti di vedere il modello. E l'elevata domanda dei clienti conferma ancora una volta la capacità di questo SUV di soddisfare tutte le esigenze in termini di spaziosità, maneggevolezza e autonomia sui percorsi lunghi.»

Markus Kohler aggiunge: «L'ENYAQ iV abbina la sostenibilità alle qualità tipiche del nostro marchio: un allettante rapporto qualità-prezzo, una generosa spaziosità e una tecnologia innovativa. Davvero <simply clever>.» E prosegue: «Lo ŠKODA ENYAQ iV è un veicolo molto importante per il mercato svizzero, perché ha tutti i requisiti che i nostri clienti svizzeri si aspettano da un veicolo elettrico, ovvero grande autonomia, tempi di ricarica brevi e design selection accattivanti.»

Grande autonomia con due dimensioni di batteria per il mercato svizzero
Il nuovo ŠKODA ENYAQ iV sfrutta a pieno le possibilità tecniche e la flessibilità offerte dal sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen. La batteria, posizionata nel sottoscocca, in Svizzera è disponibile in due dimensioni (62 kWh e 82 kWh lordi / 58 kWh e 77 kWh netti). A seconda del modello, la potenza viene trasmessa all'asse posteriore o alla trazione integrale (che in Svizzera arriverà in un secondo momento), mentre l'autonomia nel ciclo WLTP supera i 520 km*. Il gancio di traino opzionale permette al SUV di trainare rimorchi pesanti fino 1'000 kg.

Nuova concezione degli interni con design selection e schermo da 13″
ŠKODA ha abbandonato le classiche linee d'equipaggiamento per gli interni, sostituendole con le design selection. Orientate alla modernità degli spazi abitativi, ogni design selection offre un perfetto abbinamento di colori e materiali. Le design selection prevedono anche l'impiego di materiali naturali, riciclati e trattati all'insegna della sostenibilità. Il display centrale con una diagonale di 13″ è lo schermo più grande mai installato su un modello ŠKODA. Il nuovo Digital Cockpit misura 5,3″, con l'opzione di un ulteriore display head-up. Qui ŠKODA utilizza per la prima volta la realtà aumentata, in modo che il conducente disponga di informazioni ancora più mirate senza dover distogliere lo sguardo dalla strada. Inoltre, lo ŠKODA ENYAQ iV è sempre online e dotato di connessione clever. I processi di ricarica della batteria e la preclimatizzazione degli interni possono essere avviati in tutta comodità da remoto tramite l'app MyŠKODA. Dei nuovi dettagli «simply clever» facilitano l'uso quotidiano del veicolo nell'era dell'elettromobilità: tra gli optional, oltre a un sistema di pulizia per il cavo di ricarica, a bordo troviamo anche un vano in cui collocarlo e una calotta protettiva per la presa di ricarica.

Il nuovo ŠKODA ENYAQ iV 60 è disponibile già a partire da 42'590.–, mentre lo ŠKODA ENYAQ iV 80 ha un prezzo base di 47'590.–. I partner ŠKODA svizzeri restano a disposizione per prese di appuntamento per visite e giri di prova.

Le specifiche dettagliate per la Svizzera, come i prezzi, la gamma di modelli, gli equipaggiamenti e i dati tecnici, sono disponibili nel listino prezzi.

* Tutti i dati sono da ritenersi provvisori.

Share this: