Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
16.1.2023, 9:43 - Archivio

L'ufficio mobile – Hilti Svizzera sceglie Škoda Enyaq iV

  • 100 Škoda Enyaq iV per Hilti Svizzera
  • Hilti Svizzera compie un passo importante verso l'obiettivo della neutralità climatica
  • Generosa spaziosità, massimo comfort e autonomia ideale convincono Hilti Svizzera

Cham, 18 gennaio 2023 – La scorsa settimana Hilti Svizzera ha ricevuto 33 dei 100 Škoda Enyaq iV completamente elettrici come veicoli per la flotta. La consegna ha avuto luogo a Volketswil (ZH) in collaborazione con AMAG Autowelt Zürich. I fattori determinanti per la scelta di Škoda sono stati l'elevato comfort, la generosa spaziosità e l'autonomia ideale dell'Enyaq iV. Passando all'elettromobilità, l'impresa compie un passo importante verso l'obiettivo della neutralità climatica.

Hilti Svizzera sostituisce 100 dei circa 300 veicoli della flotta e passa a Škoda. Al contempo, la flotta rinnovata viene completamente elettrizzata grazie allo Škoda Enyaq iV. La sostenibilità è per Hilti una priorità e il passaggio dal motore a combustione al motore completamente elettrico rappresenta per l'impresa il passo successivo verso l'obiettivo della neutralità climatica.

Lo Škoda Enyaq iV – l'ufficio mobile
Per i collaboratori del servizio esterno di Hilti, il veicolo può essere comparato a un ufficio mobile. È questa la funzione che assumerà l'Enyaq iV in futuro. Con le sue soluzioni per gli interni, le design selection, che traggono ispirazione dagli spazi abitativi, l'Enyaq iV contribuisce a creare un'atmosfera accogliente. La scelta ideale, quindi, per un ufficio mobile. Varie funzionalità Simply Clever semplificano inoltre la vita quotidiana. È così che ad esempio un ombrello nella portiera garantisce sempre di rimanere all'asciutto o un raschiaghiaccio nel bagagliaio di avere sempre la visuale chiara. I veicoli percorreranno circa 40'000 km all'anno.

A convincere sono spaziosità, autonomia e comfort
Per non avere dubbi nella scelta del prossimo veicolo aziendale, i collaboratori del servizio esterno sono stati chiamati a testare diversi modelli. Lo Škoda Enyaq iV ha saputo affermarsi grazie all'ampio volume del bagagliaio di 585 l, l'autonomia ideale e l'elevato comfort, tra le altre cose. La sicurezza è stata per i collaboratori un altro importante fattore in merito al quale l'Enyaq iV ha guadagnato punti grazie a numerosi sistemi di sicurezza e assistenza. Per dare al veicolo, oltre a quanto già prevede il ricco equipaggiamento di serie, un tocco di comfort in più, Hilti ha scelto diversi pacchetti supplementari. Il pacchetto Assisted Drive Plus, ad esempio, di cui è dotata la flotta di Enyaq iV di Hilti, garantisce un comfort ancora maggiore sulla strada. Comprende il Travel Assist 2.0 con ulteriori sistemi di assistenza alla guida e il sistema di emergenza «Emergency Assistant». I veicoli sono inoltre dotati del pacchetto Transport, che grazie a reti e a un piano di carico variabile rende ancora più pratico l'ampio vano di carico dell'Enyaq iV.

Elettrico, sportivo e 4x4
L'Enyaq iV segna l'inizio di una nuova era da Škoda – un'era efficiente, emozionante ed elettrizzante. Il veicolo è il primo modello di serie di Škoda basato sul sistema modulare di elettrificazione a elementi componibili (SME) del gruppo Volkswagen. In Svizzera l'Enyaq iV è disponibile con due diverse dimensioni di batteria (62 kWh o 82 kWh lordi). Con la batteria più potente, la sua autonomia è di oltre 520 km nel ciclo WLTP. Il modello è entrato in pochissimo tempo nel cuore degli automobilisti elvetici assumendo nella versione sportiva RS Coupé il ruolo di auto preferita dagli svizzeri nel 2022 come anche nel 2023.

Hilti Svizzera ha scelto con l'Enyaq iV il SUV dalle caratteristiche sportive. L'Enyaq SportLine iV è dotato di trazione integrale e sprigiona sulla strada una potenza di 265 CV. La consegna dei veicoli avviene tramite AMAG Autowelt Zürich.

In merito a Hilti
Hilti Svizzera è sinonimo di qualità, innovazione e relazioni dirette con i clienti. In tutto il mondo circa 32'000 collaboratori in oltre 120 paesi fanno sì che i lavori in cantiere si svolgano in modo più semplice, più rapido e più sicuro. Grazie a prodotti, soluzioni di sistema, software e prestazioni di servizio che offrono un decisivo valore aggiunto. Se per una sfida non vi è ancora una soluzione Hilti, ne viene sviluppata una. A tal fine l'impresa investe all'anno circa il 6% del fatturato nella ricerca e nello sviluppo. Dallo sviluppo dei prodotti alla produzione, passando per logistica, distribuzione e servizi, viene coperta l'intera catena del valore.

Share this: