11.12.2019, 10:11

Raccomandati dai campioni del mondo di rally: Kalle Rovanperä e Jan Kopecký testano i nuovi modelli Monte Carlo

› La linea d'equipaggiamento eccellente di entrambi i modelli compatti
  SCALA e KAMIQ ricorda la storia del rally di ŠKODA

› I piloti della casa ŠKODA Kalle Rovanperä e Jan Kopecký
  sono rimasti conquistati già dopo le prime uscite

› La produzione è già iniziata; le prime consegne ai clienti avverranno in primavera 2020

› È possibile ordinare da subito la ŠKODA SCALA e lo ŠKODA KAMIQ
  ella versione Monte Carlo

Mladá Boleslav / Cham, 11 dicembre 2019 – superata la prova speciale: i nuovi modelli sportivi Monte Carlo della ŠKODA SCALA e dello ŠKODA KAMIQ hanno davvero colpito i campioni del mondo di rally Kalle Rovanperä e Jan Kopecký. Entrambi i piloti della casa di ŠKODA Motorsport hanno testato la SCALA Monte Carlo e il KAMIQ Monte Carlo in tutto e per tutto nella Repubblica Ceca, dopo di che hanno eletto la loro vettura preferita. Entrambi i veicoli sportivi dotati di lifestyle ricordano la storia del rally di successo del marchio ed entusiasmano i professionisti a ogni metro. La produzione dei nuovi modelli Monte Carlo nella casa madre Mladá Boleslav è già cominciata, i primi clienti in Svizzera riceveranno il loro veicolo in primavera 2020.

ŠKODA non avrebbe potuto desiderare dei piloti di prova più prestigiosi per verificare le nuove versioni Monte Carlo della ŠKODA SCALA e dello ŠKODA KAMIQ per quanto riguarda la sportività e la praticità nella vita quotidiana: entrambi i piloti della casa Jan Kopecký e Kalle Rovanperä appartengono nella loro classe ai migliori piloti di rally del mondo. Il ceco Jan Kopecký ha vinto nel 2018 il titolo di campione del mondo nella categoria WRC 2, il suo giovane collega finlandese Kalle Rovanperä si è già assicurato anticipatamente il titolo di campione del mondo per la WRC 2 Pro 2019. Insieme per ŠKODA Motorsport, già durante la penultima corsa stagionale in Spagna, hanno reso perfetta anche la vittoria del titolo costruttori WRC 2 Pro. La consegna delle coppe per i campionati del mondo si svolge di solito in occasione della grande serata di gala FIA a fine stagione. Adesso entrambi i piloti di rally sfruttano la possibilità di cambiare la loro abituale ŠKODA FABIA R5 evo con le eccellenti versioni sportive di serie dei modelli compatti e sono rimasti conquistati dalla qualità della SCALA Monte Carlo e del KAMIQ Monte Carlo.

«Mi è subito saltato all'occhio l'aspetto sportivo della ŠKODA SCALA Monte Carlo. Le diverse impostazioni del telaio le conferiscono inoltre l'ottimo comportamento sulla strada in maniera tale che è possibile sfruttare completamente il potenziale del veicolo soprattutto sui percorsi con molte curve. Qui risalta anche la qualità dei sedili. Offrono una perfetta tenuta laterale e allo stesso tempo sono molto confortevoli anche su percorsi lunghi. Inoltre trovo fantastico che la SCALA è sempre online e integra il mio smartphone senza problemi» dice Kalle Rovanperä della SCALA Monte Carlo.

Jan Kopecký è rimasto conquistato di più dal KAMIQ Monte Carlo: «Come padre di famiglia per me è importante avere molto spazio. Lo ŠKODA KAMIQ Monte Carlo in questo senso adempie perfettamente le mie necessità e spicca, per interni ed esterni, visivamente per l'aspetto sportivo. Con le dimensioni compatte e la posizione del sedile sopraelevata, il city SUV consente di viaggiare comodi in città. E se a volte viaggio senza i bambini e voglio godermi un po' di più il piacere di guida, imposto la regolazione del telaio adattiva su Sport e, solo premendo un pulsante, ho un'auto ancora più agile.»

Tradizionale con numerosi dettagli neri Monte Carlo
Con il nome Monte Carlo, ŠKODA distingue di solito le versioni sportive dotate di lifestyle dei suoi modelli compatti; per la prima volta nel 1936 una serie speciale limitata della ŠKODA POPULAR riportava questo appellativo. Monte Carlo rappresenta il lusso e il glamour del Principato di Monaco soprattutto per la grande tradizione dell'automobilismo e del rally che vi si tiene dal 1911, nel quale ŠKODA ha già celebrato numerosi successi. La caratteristica comune di riconoscimento degli attuali modelli Monte Carlo sono gli accenti sportivi neri. Così nella SCALA Monte Carlo e nel KAMIQ Monte Carlo ad esempio il telaio della calandra ŠKODA è in nero estremamente brillante. Anche parti del paraurti anteriore, le calotte dei retrovisori esterni, le minigonne laterali, il diffusore posteriore nonché le scritte e nel KAMIQ pure le barre sul tetto sono verniciate di nero. Cerchi in lega 17″ «VOLANS» neri di serie o su richiesta cerchi in lega leggera 18″ «VEGA» sono inoltre adattati al design speciale Monte Carlo.

Equipaggiamento completo e interni dallo stile sportivo
Per quanto riguarda l'equipaggiamento completo dei modelli Monte Carlo della SCALA e del KAMIQ si annoverano, tra gli altri, un tetto panoramico, un padiglione nero, sedili sportivi con poggiatesta integrati e pedali in design alluminio. Il volante sportivo multifunzionale è rivestito in pelle perforata e, come il pomello del cambio e l'impugnatura della leva del freno a mano, è decorato con cuciture rosse. Così si integra perfettamente con l'illuminazione d'ambiente a LED, anch'essa risplendente in rosso (nota: l'illuminazione d'ambiente a LED in rosso è un optional – di serie è compresa un'illuminazione d'ambiente a LED bianca). La ŠKODA SCALA Monte Carlo e lo ŠKODA KAMIQ Monte Carlo sono disponibili con motore a benzina 1.0 TSI da 115 CV o con un motore a benzina 1.5 TSI da 150 CV.

Monte Carlo è un marchio registrato da Monaco Brands.

Prezzi e offerte, equipaggiamenti e dati tecnici aggiornati su skoda.ch

Share this: