26.7.2023, 11:56

Škoda Auto promuove per la seconda volta il Tour de France Femmes avec ZWIFT

Mladá Boleslav / Cham, 26 luglio 2023 – Škoda Auto è per la seconda volta sponsor principale e partner automobilistico del Tour de France Femmes avec ZWIFT, che si svolge dal 23 al 30 luglio lungo un percorso di 956 chilometri. La casa automobilistica ceca mette a disposizione 34 veicoli con propulsione ibrida plug-in o elettrica impiegati in ambito organizzativo e di supporto. La partnership tra Škoda Auto e la più grande gara ciclistica femminile del mondo sottolinea l’impegno congiunto per equità, uguaglianza e diversità. Nella cornice del Tour de France Femmes avec ZWIFT Škoda Auto espone l’Enyaq Coupé Respectline. Il pezzo unico dal design appositamente studiato simboleggia questi valori e accompagna le atlete nella tappa finale.

Maren Gräf, direttrice People & Culture di Škoda Auto, sottolinea: «Noi di Škoda Auto siamo orgogliosi del nostro ruolo di fedele partner del Tour de France Femmes avec ZWIFT e del ciclismo femminile di classe mondiale. Attendiamo con piacere le straordinarie prestazioni delle migliori atlete internazionali e gli emozionanti momenti lungo il percorso. Allo stesso tempo, ci poniamo al fianco dell’intera comunità ciclistica per sostenere i principi di rispetto, pari opportunità ed equità. L’Enyaq Coupé Respectline incarna questo impegno e l’idea che questo veicolo speciale accompagni le atlete fino al traguardo ci riempie di entusiasmo».

34 veicoli d’accompagnamento per il secondo Tour de France Femmes avec ZWIFT
Le 154 cicliste partecipanti, suddivise in 22 team composti da sette persone, partono il 23 luglio da Clermont-Ferrand per percorrere 956 chilometri in otto tappe nei giorni successivi. La settima tappa le porta a un’altitudine di 2110 metri e alla conquista del passo del Col du Tourmalet nei Pirenei. La gara si conclude il 30 luglio a Pau, con la consegna alle vincitrici dei trofei creati dal team design di Škoda.

Škoda allestisce una flotta di 34 veicoli, tra cui i modelli Octavia iV, Superb iV ed Enyaq iV. Un Enyaq Sportline iV funge da centrale di comando su ruote per gli organizzatori e procede in testa come «Red Car».

L’Enyaq Coupé Respectline: un simbolo di diversità
Il debutto del Tour de France Femmes avec ZWIFT lo scorso anno ha attirato molta attenzione sul ciclismo femminile, promuovendo così anche l’uguaglianza di genere. Quest’anno Škoda Auto approfitta della seconda edizione della gara per presentare l’Enyaq Coupé Respectline. Il veicolo è stato appositamente progettato per promuovere i principi di giustizia ed equità di trattamento per tutti, indipendentemente da origine, nazionalità, età, sesso, religione, orientamento sessuale, identità di genere o altre caratteristiche personali. L’Enyaq Coupé Respectline accompagnerà le professioniste del pedale fino al traguardo durante l’ottava tappa.

La piattaforma WeLoveCycling getta uno sguardo dietro le quinte del Tour de France Femmes avec ZWIFT
La piattaforma online WeLoveCycling offre informazioni sul Tour de France Femmes avec ZWIFT agli appassionati. La partecipante polacca Katarzyna Niewiadoma condivide inoltre aggiornamenti sui social media. La terza classificata del 2022 rientra tra le candidate alla vittoria di quest’anno. Vale la pena dare un’occhiata alla rivista online: partecipando a un concorso si possono vincere premi allettanti, tra cui una bicicletta da professionisti e una maglia verde originale.

Share this: