Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
7.6.2021, 10:15 - Archivio

ŠKODA ENYAQ SPORTLINE iV: elettrico, emozionante, dinamico

  • La variante d'equipaggiamento sportiva di ŠKODA adesso disponibile anche per il nuovo SUV completamente elettrico
  • Aspetto sportivo con numerosi dettagli neri e telaio sportivo abbassato
  • Tre livelli di potenza e trazione posteriore o integrale

Mladá Boleslav / Cham, 7 giugno 2021 – Lo ŠKODA ENYAQ SPORTLINE iV è la versione del SUV completamente elettrico più sportiva fino ad oggi lanciata sul mercato dalla casa automobilistica di Mladá Boleslav. L'estetica colpisce per i numerosi dettagli neri e gli ampi cerchi, mentre il telaio sportivo abbassato dà un'impronta particolarmente dinamica all'esperienza di guida. Il tocco sportivo prosegue anche all'interno con gli inserti decorativi in look carbonio, il volante sportivo multifunzionale a tre razze e i sedili sportivi con poggiatesta integrati. ŠKODA AUTO offre la sua nuova ammiraglia adesso anche nella variante di modello SPORTLINE con tre livelli di potenza: L'ENYAQ SPORTLINE iV 60 con 132 kW* e l'ENYAQ SPORTLINE iV 80 con 150 kW* scaricano la propria potenza sull'asse posteriore. L'ENYAQ SPORTLINE iV 80x dispone invece di due motori elettrici con potenza di 195 kW** e trazione integrale.

Le varianti SPORTLINE sono una parte fondamentale del portafoglio di modelli ŠKODA. ŠKODA prosegue sulla scia di questa tradizione anche con il suo primo SUV completamente elettrico e amplia l'offerta con lo ŠKODA ENYAQ SPORTLINE iV. L'assetto sportivo di serie è dotato di molle e ammortizzatori specificamente tarati e il ribassamento di 15 mm sull'asse anteriore e di 10 mm sull'asse posteriore. La vena sportiva è resa ancora più evidente dai paraurti e dalle minigonne laterali in tinta con la carrozzeria. Grazie alla trazione posteriore o integrale, il SUV elettrico dispone di un'eccellente presa sul fondo e trasmette la potenza del motore elettrico sull'asfalto senza scomporsi. La coppia massima è quasi tutta disponibile già in fase di avviamento, com'è tipico per i motori elettrici. Inoltre, la posizione della batteria ad alto voltaggio, incassata nel sottoscocca del veicolo tra l'asse anteriore e quello posteriore, tiene il baricentro basso, con un impatto positivo sull'agilità e sul comportamento in curva. La taratura speciale dell'assetto sportivo rende lo ŠKODA ENYAQ SPORTLINE iV ancora più dinamico e, al contempo, diminuisce l'inclinazione laterale nelle curve prese in velocità. Il tutto è completato dallo sterzo progressivo di serie che dà al SUV una manovrabilità ancora più sportiva.

Troverete la cartella stampa completa nell'appendice.

Sulla ŠKODA Storyboard ci sono testi, foto e video sulla nuova ŠKODA ENYAQ SPORTLINE iV in formato digitale, da scaricare.

Share this: